rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Gran Prix Esordienti di nuoto: Libertas Team Novara sul podio

E quattro volte in "top ten" nella classifica finale. Record sociale di Marco Centra nella prima frazione a dorso della staffetta 4x50 misti

Libertas Team Novara sul podio e per quattro volte in "top ten" nella classifica finale del Gran Prix regionale di nuoto riservato alle Categorie Esordienti A e B e svoltosi in cinque differenti concentramenti, ognuno dei quali dedicato ad una particolare specialità (stile libero, dorso, rana, farfalla e stili misti) con prove sui 100 metri.

Ogni piazzamento garantiva punti utili per stilare la classifica generale delle due categorie. Nella quinta ed ultima giornata della manifestazione, disputata lo scorso 4 maggio a Torino, il 12enne Marco Centra ha ottenuto il terzo posto sui 100 misti tra gli Esordienti A conquistando anche la seconda piazza nella classifica finale del Gran Prix con 67 punti.

Nella medesima gara, il coetaneo Alessio Moranda ha realizzato il nono tempo che gli è valso il settimo posto con 24 punti nella graduatoria generale della stagione 2013/2014. I due, insieme ai compagni di squadra Giorgio Pluchino e Flavio Mera, hanno gareggiato anche nella staffetta 4x50 misti durante la quale Centra ha anche fatto segnare il nuovo record sociale Libertas nella prima frazione a dorso, completata in 33’’ e 30.

Nella categoria Esordienti B, invece, Mattia Dell’Olmo (11 anni) ha fatto segnare il quinto tempo nei 100 misti raggiungendo i 53 punti utili per issarsi al quarto posto della classifica generale del Gran Prix. Chiara Saronne, 10 anni, è finita ottava sempre nei 100 misti concludendo sesta con 40 punti nella graduatoria conclusiva della competizione.

Soddisfazione anche per la staffetta "rosa" 4x50 misti composta da Giulia Grossini, Veronica Milanino, Chiara Saronne ed Emma Cirichelli che hanno toccato per settime il bordo vasca.

Nelle fila della Libertas hanno preso parte al Gran Prix anche Alessia D’Arienzo, Marta Braghin (Esordienti A), Fabiana D’Angelo, Irene Infantino, Tommaso Di Laura, Davide Mortarino, Mattia Valentini e Gaetano La Iacona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Prix Esordienti di nuoto: Libertas Team Novara sul podio

NovaraToday è in caricamento