rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Libertas Team Novara: pioggia di medaglie e due record sociali

Ricco bottino conquistato dai giovanissimi talenti della Libertas Team Novara nella prima giornata del Gran Prix riservato ai nuotatori della categoria "Esordienti A"

Due ori, altrettanti argenti e un bronzo. Questo il ricco bottino conquistato dai giovanissimi talenti della Libertas Team Novara nella prima giornata del Gran Prix riservato ai nuotatori della categoria "Esordienti A" e svoltosi nel fine settimana a Torino.

Un paio di ottime prestazioni hanno permesso di migliorare anche due record sociali all’interno del sodalizio novarese. A firmare l’en plein a livello individuale è stato il dodicenne Marco Centra, che ha vinto i 200 dorso in 2:29, 8 ritoccando anche il precedente record Libertas.

Sul gradino più alto del podio è salita anche Veronica Milanino, 10 anni, prima nei 50 rana. Ad un passo dal successo l’undicenne Mattia Dell’Olmo, secondo nei 200 misti e poi quarto nei 100 sl. Luccicante argento per Alessio Moranda, 12 anni, secondo sui 100 rana.

Bronzo e altro record sociale, infine, per i già citati Moranda, Dell’Olmo, Centra che, con il compagno di squadra Flavio Mera, hanno realizzato il terzo tempo nella staffetta 4x50 sl fermando il cronometro a 1:58,1 .

Come le ciliegine sulla torta, non sono mancati ulteriori piazzamenti nelle prime dieci posizioni. Chiara Saronne è finita quarta nei 50 rana e settima sui 100 sl. Mera ha anche concluso sesto i 50 rana, Centra settimo i 100 stile. Matteo Fang si è piazzato decimo nei 50 rana.

A Torino hanno gareggiato anche Gaetano La Iacona, Emma Cirichelli, Irene Infantino, Marta Braghin e Lucrezia Piantanida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Team Novara: pioggia di medaglie e due record sociali

NovaraToday è in caricamento