rotate-mobile
Sport

Libertas Team Novara: sei atleti ai campionati giovanili di nuoto

Saranno in gara allo Stadio del Nuoto di Riccione da venerdì 22 marzo. Tutti si sono preparati sotto la guida tecnica dell'allenatore Enrico Ferrero

Saranno sei i portacolori della Libertas Team Novara al via nei Campionati italiani giovanili di nuoto, in programma dal prossimo venerdì 22 marzo allo Stadio del Nuoto di Riccione.

Ognuno di loro potrà inseguire il sogno di un titolo tricolore, di un piazzamento sul podio oppure dell’ingresso in "top ten" dopo essersene guadagnato il diritto, stabilendo il tempo limite per la qualificazione e sbaragliando la concorrenza degli altri nuotatori piemontesi durante i recenti campionati regionali di Torino. Tutti si sono preparati sotto la guida tecnica dell’allenatore Enrico Ferrero, un "sergente di ferro" esigente e meticoloso che - come al solito - non ha voluto lasciare davvero nulla al caso.

La prima a salire sui blocchi di partenza, in ordine di tempo, sarà la sedicenne ranista Francesca Miglio che esordirà già nella giornata di apertura nei 100 rana. Il giorno seguente, 23 marzo, la Miglio prenderà il via nei 200 rana per concludere le sue fatiche domenica 24 marzo disputando i 500 rana.

Due gare in programma - invece - per il quattordicenne Alessandro Dell’Olmo: lunedì 25 marzo parteciperà alla prova dei 200 farfalla, a cui si presenta con il terzo miglior tempo assoluto di iscrizione a livello nazionale. Martedì 26 marzo Dell’Olmo si cimenterà anche con i 100 farfalla e con i 200 stile libero.

Tornando a lunedì prossimo, per la Libertas scenderanno in vasca anche il sedicenne Edoardo Ceffa nei 100 rana, il diciannovenne Matteo Miglio nei 200 farfalla e il quattordicenne Matteo Piscitelli nei 200 misti. Quest’ultimo sarò in gara anche il martedì nei 100 farfalla. L’ultimo atleta della pattuglia Libertas ad entrare in acqua sarà il diciassettenne Federico Forcignanò, martedì 27 marzo nei 50 farfalla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Team Novara: sei atleti ai campionati giovanili di nuoto

NovaraToday è in caricamento