rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Libertas Team Novara: in vetrina alla 3a prova della "Splash Race"

Tre i giovani atleti novaresi che sono saliti sul gradino più alto del podio: Marco Centra, Mattia Dell'Olmo e Chiara Saronne. Medaglia d'argento, invece, per Veronica Milanino

Giovani promesse della Libertas Team Novara nuovamente in evidenza nella terza prova della "Spash Race", manifestazione riservata alla categoria Esordienti B che si è svolta a Torino domenica scorsa.

In tre sono saliti sul gradino più alto del podio: l’undicenne Marco Centra ha dominato la prova dei 50 stile libero mancando di poco il bis nei 200 misti, dove si è piazzato secondo. Brillanti affermazioni per Mattia Dell’Olmo, 10 anni, nei 100 misti e per Chiara Saronne, 9 anni, nei 50 stile. Quest’ultima è stata poi capace di conquistare anche il bronzo nei 100 dorso.

Il medagliere della Libertas è stato completato dal secondo argento della giornata conquistato da un’ottima Veronica Milanino, 9 anni, seconda nei 50 rana.

Non sono mancati, come al solito, diversi piazzamenti in "top ten". Dell’Olmo ha confermato il buono stato di forma arrivando quinto nei 50 farfalla, mentre Alessio Moranda ha racimolato un sesto posto nei 100 rana e un settimo posto nei 50 sl. Settima anche Marta Braghin nei 50 rana, ottavi a pari merito Alessandro Martinello e Flavio Mera nei 50 sl.

Nelle fila della Libertas Team hanno gareggiato anche Emma Cirichelli, Francesco Iacometti, Lucrezia Piantanida e Giorgio Pluchino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Team Novara: in vetrina alla 3a prova della "Splash Race"

NovaraToday è in caricamento