rotate-mobile
Sport

Libertas, un bronzo e due record sociali nel "Gran prix" di nuoto

Marco Centra finisce terzo nella classifica generale della competizione

Una medaglia di bronzo e due nuovi record sociali: questo il bottino portato a casa dalla pattuglia di giovanissimi nuotatori della Libertas Team Novara impegnati domenica scorsa al Palazzo del Nuoto di Torino nella quinta giornata del "Gran prix" regionale Fin riservato agli Esordienti A e B.

Tra gli Esordienti A è stata Chiara Saronne, 11 anni, a salire sul terzo gradino del podio nei 50 stile libero facendo segnare anche  il nono tempo anche nei 100 misti. Quarta piazza e record sociale Libertas migliorato per la staffetta  maschile 4x50 misti composta da Marco Centra, Alessio Moranda, Mattia Dell’Olmo e Flavio Mera. I singoli frazionisti sono poi stati capaci di ottenere anche diversi piazzamenti in "top ten".

Centra è finito quinto nei 100 misti migliorando a sua volta un altro record societario e sesto nei 100 sl: due risultati che hanno contribuito a fargli conquistare un prestigioso terzo posto nella classifica generale di categoria del Gran Prix 2014-2015. Dell’Olmo ha realizzato il settimo tempo nei 100 misti ed è giunto decimo nei 50 sl. Per Mera settimo riscontro cronometrico nei 50 sl. Moranda, infine, è arrivato nono nei 100 misti.

Tra gli Esordienti A hanno gareggiato anche Emma Cirichelli, Fabiana D’Angelo, Irene Infantino, Veronica Milanino, Gaetano La Iacona e la staffetta femminile 4x50 misti composta dalle già citate Infantino, Milanino, Cirichelli e Saronne.

Negli Esordienti B, infine, Giulia Grossini è stata autrice del decimo tempo  nei 100 misti. In quest’ultima categoria, per la Libertas, hanno gareggiato anche Simone Ago, Samuele Barbè, Thomas Barbera, Tommaso Di Laura, Davide Mortarino, Andry Tafa, Mattia Valentini e la staffetta 4x50 misti maschile composta da Tafa, Mortarino, Barbè e Di Laura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas, un bronzo e due record sociali nel "Gran prix" di nuoto

NovaraToday è in caricamento