rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Libertas Team Novara sul podio nella fase regionale della Coppa Brema

Due podi centrati ed altrettanti sfiorati per gli atleti novaresi. A guadagnarsi le due medaglie di bronzo è stato il diciottenne Matteo Miglio, terzo nei 400 misti e nei 200 farfalla

Due podi centrati ed altrettanti sfiorati per gli atleti della Libertas Team Novara nella fase regionale della Coppa "Caduti di Brema", che si è svolta lo scorso 23 dicembre a Torino.

A guadagnarsi le due medaglie di bronzo è stato il diciottenne Matteo Miglio, terzo nei 400 misti e nei 200 farfalla.

Lo scatenato Miglio ha mancato di pochissimo un clamoroso poker di medaglie: insieme ai compagni di squadra Andrea Centra, Edoardo Ceffa e Riccardo Chiarcos ha infatti conquistato anche il quarto posto nella staffetta 4x100 mista ripetendosi nella 4x100 stile libero, dove Giulio Molinari ha rilevato Andrea Centra nel quartetto ai blocchi di partenza.

Del resto, quasi tutti i nuotatori della Libertas scesi in vasca hanno saputo piazzarsi tra i primi dieci nelle rispettive prove. Chiarcos è giunto quinto nei 400 stile libero e sesto nei 200 stile. Centra ha invece ottenuto il settimo posto nei 200 dorso, il nono nei 100 dorso ed il decimo posto nei 1.500 stile libero.

Settimo "crono" anche per Ceffa nei 100 rana. Quest’ultimo si è ripetuto in "top ten" toccando per ottavo il bordo vasca nei 200 rana, imitato da Molinari nei 100 stile libero.

Infine, Alessandro Dell’Olmo ha artigliato il decimo posto nei 100 farfalla.

Una prova di squadra nel complesso positiva, completata anche dalle performance del giovanissimo Matteo Piscitelli, classe 1999, che ha consentito alla Libertas Team Novara di conquistare l’ottavo posto (su 16 partecipanti) nel settore maschile della classifica per società.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Team Novara sul podio nella fase regionale della Coppa Brema

NovaraToday è in caricamento