rotate-mobile
Sport Maggiora

Maggiora: al via l'MXGP of Italy

Presentata la IX tappa del Mondiale MXGP 2015 che si terrà al Maggiora park per il terzo anno consecutivo venerdì 12 e sabato 13 giugno. Alla sera in paese street food festival con i prodotti del territorio. Guarda la gallery!

Con una conferenza stampa svoltasi questa mattina, mercoledì 27 maggio, è stata ufficialmente presentata la IX tappa del mondiale di motocross che si svolgerà al Maggiora park.

Venerdì 12 e sabato 13 giugno si sfideranno sia i piloti delle classi MXGP e MX2 che i rider delle classi EMX250 e EMX300.

Introdotti da Francesco Di Biase, responsabile marketing del circuito, Paolo Schneider e Stefano Avandero di Schava srl, insieme al primo cittadino Giuseppe Fasola, hanno illustrato le migliorie apportate all'impianto e i progetti futuri per rendere sempre più competitivo un circuito apprezzato a livello mondiale.

"Sono felicissimo quando vedo Maggiora in tv e sento dire che è una delle piste più belle del mondo - confessa il sindaco Fasola - grazie a Schava abbiamo allargato e illuminato con luci a led la strada che porta all'area, per l'Amministrazione sono state migliorie a costo zero. Dopo il mondiale si continuerà a lavorare per creare nuovi percorsi in mezzo alla natura, non ci si ferma mai! Maggiora grazie a questi eventi ha un ritorno mediatico ed economico notevole, ad esempio in quei giorni vengono prenotati circa 6 mila posti letto (noi ne abbiamo solo 30), quindi tutta la Provincia trae beneficio da questa manifestazione!".

"Abbiamo creato nuove terrazze panoramiche per essere più vicini all'azione - spiega Avandero - tra le novità una box town realizzata con materiali riciclati, abbiamo poi migliorato il servizio food&beverage e la viabilità costruendo un ponte sopra la strada comunale. Inoltre vogliamo avvicinare anche chi non è appassionato di motocross, soprattutto le donne e i bambini".

"I numeri stanno crescendo, siamo soddisfatti di essere la pista di riferimento del motocross mondiale - aggiunge Schneider - quest'anno il terreno è al meglio, il tracciato è stato modificato soprattutto negli ostacoli per favorire i sorpassi e creare maggior spettacolo".

Sicuramente seguire dal vivo questo grande evento sarà emozionante, ma chi non riuscisse potrà guardare i canali Italia 1 e Italia 2 che trasmetteranno molte ore di gare.

MXGP of Italy 2015

Inoltre venerdì dalle 18 all'1 e sabato dalle 11 all'1, nel centro storico di Maggiora, ci sarà la prima edizione di "Mangia Maggiora Food Festival" dove i produttori locali presenteranno le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggiora: al via l'MXGP of Italy

NovaraToday è in caricamento