rotate-mobile
Sport

Quattro medaglie per gli atleti della Judo Ju Jitsu Novara

Un oro, due argenti e un bronzo conquistati a Giaveno domenica scorsa

Un primo, due secondi un terzo ed un quinto posto, sono il ricchissimo bottino conquistato dagli agonisti della Judo Ju Jitsu Novara domenica 9 ottobre in quel di Giaveno.

Il metallo più pregiato se l'è accaparrato Eleonora Coppa nei 70 Kg al torneo riservato agli atleti (juniores e seniores accorpati) con il grado di cintura marrone, dove l'atleta juniores ha superato se stessa battendo anche una "sgamata" avversaria ligure, e aggiungendo di fatto altri cinque preziosi punti al suo personalissimo cartellino per la conquista della fatidica cintura nera.

Nella stessa gara l'argento è stato vinto da Matteo Riboli nei 60 Kg e da Giuseppe Di Chio nei 90 Kg; l'ultimo candidato Julian Nicosia, 66 Kg, ha commesso due grossolani errori (in due diversi combattimenti), che l'hanno fatto scivolare nella quinta posizione.

Nella stessa sede si è anche disputata la Coppa Italia regionale per i cadetti e Paula Nicosia è salita sull'ultimo gradino del podio nei 52 Kg, battendo nella finalina del terzo un'ostica avversaria in appena venti secondi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro medaglie per gli atleti della Judo Ju Jitsu Novara

NovaraToday è in caricamento