rotate-mobile
Sport Ghemme

Basket: a Ghemme torna il memorial "Gianni Milanesi"

L'omaggio della pallacanestro all'allenatore ghemmese. Appuntamento venerdì 30 settembre e sabato 1°ottobre al palazzetto dello sport "Guido Ponti"

Il basket piemontese è pronto a regalare due giorni di grande spettacolo in ricordo di Gianni Milanesi. Venerdì 30 settembre e sabato 1°ottobre il palazzetto dello sport "Guido Ponti", a Ghemme, si trasformerà nel teatro della nona edizione del memorial "Gianni Milanesi", in occasione del quale quattro formazioni, due in serie C silver, e due in serie D, si sfideranno, oltre che per vincere il trofeo, anche per omaggiare così la memoria del giocatore ed allenatore ghemmese scomparso nel 2003.

Gianni Milanesi era profondamente legato al mondo della pallacanestro ghemmese: aveva mosso i suoi primi passi sportivi all’interno dell’allora nascente settore giovanile della storica Società sportiva ghemmese, per poi approdare in prima squadra negli anni marchiati "Vaporella" e contemporaneamente allenare dapprima il minibasket e poi i giovani da lui stesso sportivamente formati; fino ad indossare i panni di dirigente.

L’appuntamento è per venerdì 30 con le semifinali: alle ore 19,45 Nuova Pallacanestro Ghemme sfida la C silver Arona Basket; e poi alle ore 21,45 si terrà la partita tra la C silver di Pallacanestro Trino e la serie D Pallacanestro Chivasso. Poi, sabato 1° ottobre avranno luogo le finali: alle ore 16 per il 3°e 4° posto, ed alle ore 18 per il 1°ed il 2° gradino del podio. Infine, si terranno le premiazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: a Ghemme torna il memorial "Gianni Milanesi"

NovaraToday è in caricamento