rotate-mobile
Sport

Al Piazzano torna il Memorial Lello Antoniotti

Domenica 12 i grandi del calcio di ieri e di oggi sul campo da tennis per l'Ashd

E’ stata la grande novità della programmazione del Tennis Club Piazzano della scorsa stagione. Un successo assoluto che ha spinto il Club di Via Patti a Novara a fare il bis. Domenica 12 giugno torna il Master Football Players intitolato alla memoria del grande e indimenticato campione di casa nostra Lello Antoniotti: un campione che sapeva unire concetti come passione per lo sport e spirito agonistico.

Il Memorial Lello Antoniotti, II° Master di Football Players, è proprio questo: un torneo che vedrà scendere in campo i grandi campioni del calcio di oggi e di ieri, insieme ai tennisti più appassionati, in una competizione a squadre che si svilupperà nell’arco di un’unica intensa giornata.

Una formula veloce, che, salvaguardando spettacolo e agonismo, darà spazio ai campioni e ai loro sostenitori e soprattutto permetterà di raccogliere fondi da destinare all’Ashd di Novara.

Ritornano volti e nomi che hanno dato vita alla prima edizione, proprio sulla scorta di quella che fu una giornata davvero magica. Assente Francesco Marianini, che non potrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno con Paolo Beruatto, perché impegnato nel nuovo ruolo di allenatore delle giovanili del Pisa, ma già confermati Valerio Bertotto (ex Udinese), Carlo Perrone (ex Atalanta), Marco Rigoni (ex Novara), Paolo Beruatto (ex Torino), Alberto Marchetti (ex Novara e Cagliari), Riccardo Maspero (ex Torino e Fiorentina), Mario Ielpo (ex Milan), Stefano Melchiori (ex Lazio e Lecce), Max Vieri (ex Novara) e Roberto Massaro (ex Fiorentina e Triestina).

Invitati anche Paolo Maldini, Luca Facchetti e l’ex nazionale Stefano Fiore, la cui conferma è attesa da un momento all’altro, ma vincolata ai progetti di comunicazione legati ai Campionati Europei.

Ci sarà anche l’ex campione del Mondo Beppe Dossena, appassionato di golf e di tennis, che non ha voluto mancare all’iniziativa per il suo valore sportivo e benefico.

"Siamo felici di aver avviato una piacevole tradizione - commentano dal Piazzano - della risposta di questi grandissimi campioni e di quella dei nostri sostenitori, senza i quali non sarebbe stato possibile organizzare l’evento".

Ci sono gli sponsor-giocatori, che scenderanno in campo accanto ai campionissimi: Paolo Ferrari (Comoli Ferrari), Rodolfo Mambrini (Mambrini Assicurazioni), Luca Corsini (Grandi Viaggi), Alessandro Martinini (Studio Martinini), Giacomo “Mino” Bonacina (Mino Coiffeur), Francesco Stanglino (Gioielleria Angolo delle Ore), Francesco Spinoso (Studio Tributario Internazionale), Daniele Bojeri (Bojeri Oss), Carlo Naturale (Geo-Energy), ed Errico Alfani (Studio Notaio Alfani).

A loro si uniscono il birrificio Hordeum, il Gruppo Ebano, la Mirato, Riso Almo, Jaguar e Opel.

L’evento, che sarà seguito dalle telecamere di Sportitalia, avrà inizio alle ore 10 di domenica 12 giugno con breve briefing con i giocatori: poche informazioni su regole e formula di gioco e via con i confronti diretti per concludere nel pomeriggio con un piccolo rinfresco e la premiazione.

L’ingresso è libero, l’evento si terrà anche in caso di mal tempo sotto le strutture coperte.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Piazzano torna il Memorial Lello Antoniotti

NovaraToday è in caricamento