rotate-mobile
Sport Borgomanero

Mister Riccobene lascia l'Accademia Junior Borgomanero

L'allenatore ha infatti deciso di trasferirsi a Roma. La squadra dei Pulcini 2004 da lui diretta è stata affidata all'allenatore in seconda Orlando Vidoni

Walter Riccobene lascia l'Accademia Junior Borgomanero per trasferirsi a Roma.

Una scelta di vita che la società ha appreso e accolto con un po' di rammarico. Walter Riccobene, "Allenatore di base Uefa B", aveva avviato la collaborazione con la società la scorsa stagione con gli Allievi, confermato per la stagione attuale ha ottenuto, questa estate, la qualificazione alla fase regionale della Juniores. La società aveva individuato la sua figura anche per guidare i Pulcini anno 2004.

"Io non posso fare altro - ha commentato mister Riccobene - che ringraziare la società dell'Accademia per avermi dato l'occasione di allenare una squadra la scorsa stagione e per avermi confermato per questa. L'Accademia per me è una grande famiglia. Siamo rimasti in ottimi rapporti. Ringrazio tutti per avermi dato la possibilità di rimanere insieme con i ragazzi con cui ho iniziato. Il fatto di avermi dato un'altra squadra poi, vuol dire che il lavoro è stato apprezzato. Li ringrazio di cuore perché hanno così dato la possibilità di mettermi in gioco e confrontarmi con le mie capacità. Io allenatore giovane e inesperto, in altre società mi sarei occupato di tirar su e giù cinesini e gonfiare palloni. Invece qui ho fatto calcio e sono bastate due parole per lavorare sul campo e raggiungere risultati".

Il suo progetto di vita ha recentemente avuto una svolta che, per il momento, non comprende il calcio: "Ora come ora non ci penso, metto in stand by il calcio. Sto andando a Roma per altri motivi. Saluto tutti i dirigenti che hanno lavorato con me, i ragazzi che sono stati disponibili e con cui ho lavorato, sofferto e gioito. Il calcio unisce e non divide nessuno. Sono convinto che ci ritroveremo senz'altro".

La squadra dei Pulcini 2004 da lui diretta è stata affidata all'allenatore in seconda Orlando Vidoni anche lui "Allenatore di base Uefa B".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mister Riccobene lascia l'Accademia Junior Borgomanero

NovaraToday è in caricamento