rotate-mobile
Sport

Mondiali di pattinaggio: primo oro per l'Italia con il team syncro roller

Un altro oro e un argento sono arrivati nella competizione per gli small groups. Italia seconda nel medagliere provvisorio di questi mondiali

Il primo oro dell’Italia ai Mondiali di Pattinaggio Artistico a Rotelle è arrivato sabato sera nella specialità Precision con il team Syncro Roller. Dopo tre argenti e due bronzi nelle prime giornate di gara è arrivata anche la medaglia più agognata.

Il team Syncro Roller, bronzo ai Mondiali di Cali dello scorso anno, è salito sul primo gradino del podio con una coreografia dal titolo "Abyss", ispirata al mare e agli abissi. Dietro alla compagine azzurra, formata da 20 atleti che si allenano a Calderara (Bologna), si sono piazzati due team dell’Argentina.

Ma non è finita qui. Ieri sera sono poi arrivati un altro oro e un argento. L’Italia si prende infatti due terzi del podio degli Small Groups, lasciando al Brasile il bronzo.

Il gruppo New Age, di Trissino (Vicenza), ha incantato il pubblico con l’esibizione "The Light Inside", basata su giochi di luce. L’argento è andato invece al gruppo Division con "The Cruiser To Naples", coreografia ispirata a una crociera sul mare. Terzi i brasiliani del gruppo Crsg con una carnevalesca coreografia dal titolo "Topsy Turvy".

Con i risultati di ieri sera l’Italia è salita al secondo posto nel medagliere provvisorio di questi Mondiali, dietro agli Stati Uniti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di pattinaggio: primo oro per l'Italia con il team syncro roller

NovaraToday è in caricamento