Sport

Mondiali di pattinaggio: Silvia Stibilj e Daniel Morandin campioni del mondo

L'Italia consolida così sempre di più la sua posizione in testa al medagliere

ph. credist Raniero Corbelletti

Ancora medaglie per l'Italia ai Mondiali di pattinaggio artistico a rotelle, in scena in questi giorni al Pala Igor.

Silvia Stibilj conquista l’oro nella Solo Dance femminile e si riconferma campionessa del mondo. L’argento va alla colombiana Viviana Osorio, terzo posto per l’Argentina con Cecilia Liendo.

Nel maschile Daniel Morandin vince l’oro davanti al portoghese Ricardo Pinto, campione del mondo uscente e al connazionale Alessandro Spigai, medaglia di bronzo.

L’atleta triestina, che arrivava da favorita a questo Mondiale in casa, non ha tradito le attese e ha vinto per la seconda volta consecutiva il titolo iridato con una coreografia ispirata ad Anna Karenina.

La gara maschile è stata invece una sfida all’ultimo sangue tra Italia e Portogallo con l’azzurro Daniel Morandin che è riuscito a strappare l’oro a Ricardo Pinto, a sua volta passato davanti all’altro atleta italiano, Alessandro Spigai.

L’Italia consolida così sempre di più la sua posizione in testa al medagliere - che ora conta 7 ori, 7 argenti e 4 bronzi – staccando ulteriormente gli Usa, ancora fermi a 3 ori.

Il programma di oggi sarà interamente dedicato alla gara delle coppie e al programma lungo nel Libero Senior maschile e femminile.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di pattinaggio: Silvia Stibilj e Daniel Morandin campioni del mondo

NovaraToday è in caricamento