rotate-mobile
Sport

Mondiali di pattinaggio artistico: primo bronzo per l'Italia

Il toscano Alessio Gangi ha chiuso al terzo posto la gara degli Obbligatori Junior maschili. L'oro è andato allo statunitense Deven Jacobson. Quarto posto, invece, per il novarese Emanuele Marelli

E’ un bronzo la prima medaglia per l’Italia ai Mondiali di pattinaggio artistico a rotelle di Novara 2016. Il toscano Alessio Gangi ha chiuso al terzo posto la gara degli Obbligatori Junior maschili dietro al tedesco Tim Jendricke, argento, e allo statunitense Deven Jacobson (in foto), medaglia d’oro.

Grande tifo per l’atleta di casa, il novarese Emanuele Marelli, che ha terminato quarto dietro al connazionale Gangi.

Sulla pista del Pala Igor sono scesi oggi gli atleti Junior degli Obbligatori maschili e femminili. La gara maschile, nella quale l’Italia schierava due pattinatori, Alessio Gangi e Emanuele Marelli, ha assegnato i primi verdetti. Il programma di gara è proseguito con le sfide degli Junior, maschili e femminili, nell’Inline Short Programme e con la conclusione degli Obbligatori femminili.

Domani, venerdì 30 settembre, con inizio alle 12,30 sono in programma le gare dei Senior, maschili e femminili, negli Obbligatori e nel pomeriggio l’Inline Long Programme maschile e femminile per i Senior e gli Junior. Chiuderà la giornata di gare la premiazione ufficiale delle competizioni dei primi due giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di pattinaggio artistico: primo bronzo per l'Italia

NovaraToday è in caricamento