rotate-mobile
Sport

Pilota novarese sul podio al Trofeo Motoestate

Ottima gara per Niccolò Rosso, pilota del Team MP Racing e del MC TTN Racing Club su Yamaha, nella seconda prova della classe 600

Ottima gara per il novarese Niccolò Rosso, pilota del Team MP Racing e del MC TTN Racing Club su Yamaha, nella seconda prova della classe 600 del Trofeo Motoestate disputata all’autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari.

Buon tempo in prova è partito con l’idea di poter costruire una bella gara per la giornata di domenica. Il pilota novarese è velocissimo allo start e nei primi giri sembra poter andar via indisturbato su Davide Corradi e gli altri inseguitori. Purtroppo un problema tecnico lo ha rallentato consentendo a Corradi di fare gara in solitario.

Rosso non è riuscito a mantenere la leadership, ma ha continuato a lottare per il secondo posto. Una gara a sé questa per il podio con un finale al cardiopalma deciso solo all’ultimo passaggio sul rettilineo con Niccolò Rosso che è riuscito a superare Manuel Perseghin, Luca Bertoldo e Paolo Lolli.  

Una posizione che lo proietta al secondo posto della classifica del Campionato ad un solo punto dalla vetta. A fine gara Niccolò Rosso si dice "soddisfatto anzitutto del potenziale espresso anche nella gara di domenica, disputata in condizioni simili a quelle della prima qualifica, e della conferma del valore dei pneumatici Michelin. Sono invece dispiaciuto per non aver potuto lottare con Corradi per il primo posto del podio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pilota novarese sul podio al Trofeo Motoestate

NovaraToday è in caricamento