rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Novara, niente maxi schermo per la finale della Igor: "Dazn non ci concede i diritti"

Il Comune avrebbe voluto posizionare il maxi schermo per la finale di Champions Leaugue

Il grande successo della Igor Volley in Champions Leaugue ha coinvolto tutta la città.

I novaresi stanno fremendo in attesa del 18 maggio, quando a Berlino le Azzurre di Barbolini sfideranno Imoco Conegliano nel match decisivo per assegnare la prestigiosa coppa. L'entusiasmo dei cittadini non è passato inosservato, tanto che il Comune di Novara ha deciso di allestire un maxi schermo in una piazza pubblica per dare ai novaresi la possibilità di seguire la sfida e tifare.

Dazn però, la rete televisiva che trasmetterà in streaming la partita, ha detto di no. "Contrariamente a quanto avevamo previsto, l’emittente Dazn non ha concesso al Comune i diritti per poter trasmettere in pubblico la finale di Champions League della Igor Volley del 18 maggio- spiega l'assessore allo sport Marina Chiarelli - Purtroppo siamo costretti ad abbandonare l’ipotesi del posizionamento di un maxi-schermo in un luogo aperto della città per poter seguire la partita". 

"Ho parlato personalmente con alcuni dirigenti dell’emittente - precisa Chiarelli - da parte loro stato espresso un diniego irrevocabile per una scelta commerciale e per non creare precedenti. Siamo molto dispiaciuti di non poter rispondere positivamente al desiderio manifestato da numerosi tifosi della Igor Volley, rispetto al quale ci eravamo mossi immediatamente. In caso di vittoria, in accordo con la società, celebreremo comunque l’evento con una grande festa". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, niente maxi schermo per la finale della Igor: "Dazn non ci concede i diritti"

NovaraToday è in caricamento