rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Novara in Serie B e 50esimo dei Fedelissimi!

Una settimana di festa iniziata ieri pomeriggio a Lumezzane e terminata in tarda serata in piazza Martiri a Novara. Tanta gente fuochi d'artificio per salutare gli Azzurri. Il Club dei Fedelissimi compie 50 anni e li festeggia il prossimo weekend

Una festa durata fino a tarda notte quella celebrata ieri nel cuore della Città per oltre mille tifosi che hanno aspettato i giocatori e tutta la Società per festeggiare insieme il ritorno nel calcio che conta.

Al ritorno da Lumezzane la squadra si è recata alla BPN per un aperitivo per poi presentarsi in piazza per la gioia di tutti i tifosi, molti dei quali hanno assistito anche alla partita. La serata è terminata con dei fuochi d'artificio.

I festeggiamenti non sono finiti però, per il prossimo fine settimana è in programma un evento per celebrare il 50° del Club Fedelissimi Novara Calcio che si terrà in piazza Martiri, piazza Puccini e via Fratelli Rosselli.

Oggi, lunedì 11 maggio, è stato presentato il programma della due giorni, nella sala del consiglio del Comune di Novara, alla presenza del sindaco Andrea Ballarè, dell’assessore allo sport Rossano Pirovano e del presidente del Club Fedelissimi Roberto Durante.

L’Evento di sabato 16 e domenica 17 maggio rappresenta un’occasione unica per condividere i ricordi e le emozioni vissute dai Fedelissimi del Club in 50 anni di tifoseria. A distanza di cinquant’anni Novara riporterà alla ribalta gli eroi della storia del Novara Calcio e i membri del direttivo del suo fedelissimo Club. L’evento vedrà la partecipazione eccezionale di una rappresentanza di giocatori storici che, ancora oggi, portano in alto il nome e la reputazione della squadra. All’inaugurazione della festa presenzieranno Presidenti della Società, giocatori di ieri e di oggi, volti noti del giornalismo sportivo. Per l’occasione la città assumerà quanto più possibile l’aspetto di un campo da calcio, di una curva da stadio, perché si possa respirare una vera atmosfera legata al mondo del calcio. Verranno coinvolte le associazioni calcistiche del territorio, che potranno sia partecipare ai tornei proposti nell’ambito dell’evento, sia farsi conoscere con uno spazio espositivo nei luoghi appositamente adibiti. Nell’ambito dell’iniziativa celebrativa verrà organizzato un importante momento sportivo giocato in un vero campo di calcio. Durante i due giorni sarà offerta alla popolazione una serie di attrazioni per grandi e bambini a tema calcio, un’area commerciale, conferenze e concerti rock, oltre a un grande padiglione ristorazione.

Sono passati 50 anni da quella calda sera del giugno 1964, quando nacque ufficialmente il Club Fedelissimi Novara calcio. Quel gruppo di appassionati del Novara calcio, delusi da una stagione mediocre, reclamavano a gran voce qualcosa di nuovo e di importante per risollevare le sorti della squadra azzurra. Erano semplici tifosi sorretti da una sola passione: quella per la maglia azzurra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara in Serie B e 50esimo dei Fedelissimi!

NovaraToday è in caricamento