rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Baseball Novara: a San marino per riprendere la strada del successo

A San Marino per riprendere la strada del successo. Per l'Ibl2 trasferta fondamentale a Piacenza contro la diretta concorrente per i playoff. Successo anche per la squadra under 21

Dopo la miniserie negativa di 4 sconfitte consecutive contro Reggio Emilia e Nettuno, il Baseball Novara cercherà sabato di ritrovare il feeling con la vittoria a San Marino contro la squadra campione in carica dell'IBL1.

I bombardieri del Titano quest'anno sono stati protagonisti di diverse battute a vuoto, tanto che la quarta posizione che attualmente ricoprono in classifica li lascia tutt'altro che tranquilli per la partecipazione alla post-season, stante soprattutto la grande rimonta del Parma, forse la squadra più in forma del campionato.

Di fronte ad avversari così motivati, il Novara dovrà mettere in campo tutte le proprie forze. All'andata il team di Mike Romano colse a sorpresa il primo successo stagionale dopo la partenza shock di 10 sconfitte consecutive, con la coppia Calero e Torres che per la prima volta riuscì a dimostrare sul campo la propria affidabilità e la sera ci mancò poco che l'impresa si ripetesse. Questa volta l'inerzia sembra mutata ma starà ai novaresi dimostrare che il proprio campionato è lungi dal considerarsi concluso.

Duplice sfida importantissima per l'IBL2 del Novara2000/Piemonte, anch'esso impegnata fuori dalle mura amiche, in quel di Piacenza, contro la locale Rebecchi nella giornata di domenica. Gli emiliani sono la squadra diretta concorrente dei piemontesi per un posto in prima fila nella griglia dei playoff della seconda lega: la duplice affermazione ottenuta contro i rivali all'andata pone il team di Gianmario Costa in una condizione di vantaggio negli scontri diretti, soprattutto visto il margine - pur esiguo - a proprio favore in graduatoria.

L'under 21 invece ha concluso la prima parte di stagione imponendosi nettamente nel concentramento regionale lombardo: 10 vittorie e 2 sconfitte sono il bilancio finale della formazione guidata da Richard Macias che ora attende con impazienza le finali interregionali per dimostrare il proprio enorme potenziale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball Novara: a San marino per riprendere la strada del successo

NovaraToday è in caricamento