rotate-mobile
Sport

Il Calciomercato invernale è iniziato: arrivi e partenze a Novara

Oltre ad Andrea Caracciolo dal Genoa, alla corte di Tesser arriveranno Leandro Rinaudo dal Napoli e Daniel Jensen ex Werder Brema. Potrebbero esserci anche altri innesti oppure qualche cessione, il mese di gennaio è lungo e potrebbe riservarci altre sorprese

E’ iniziato ufficialmente oggi, martedì 3 gennaio 2012, il calciomercato 2012 della Serie A , che terminerà martedì 31 gennaio alle 19.


Il primo colpo del Novara Calcio in questa sessione di mercato invernale è l’acquisto del difensore Leandro Rinaudo. Nelle prossime ore dovrebbe essere ufficiale il suo passaggio da Napoli ad un’altra città azzurra, ma molto più a Nord. Rinaudo, desideroso di rimettersi in gioco, avrebbe già effettuato le visite mediche con il club piemontese, tanto è vero che al primo allenamento degli uomini di Mazzarri lui non c’era. Il passaggio è quindi vicinissimo, resta solo da definire la formula, anche se la più probabile sembra il prestito con diritto di riscatto.


Sempre dal Napoli Tesser vorrebbe anche Giuseppe Mascara, ma probabilmente quest’ultimo ritornerà  a Catania da patron Pulvirenti, ricordiamo infatti che il calciatore 32enne fu preso dal Catania nell'ultimo giorno del mercato di gennaio dello scorso anno. Il motivo principale del suo rifiuto di venire a Novara sarebbe il  voler un aumento dello stipendio ed un contratto fino al 2014 (quello con il Napoli scade a giugno).


Inoltre il centrocampista Daniel Jensen, classe 1979, attualmente svincolato, ma che può vantare 52 presenze nella Nazionale danese e 133 presenze in Bundesliga con la maglia del Werder Brema, formazione nella quale ha militato dal 2004 al 2011, sarà il nuovo acquisto azzurro per il reparto di centrocampo. Il periodo di prova svolto a Novarello da mercoledì 28 dicembre è così andato a buon fine per il danese Jensen.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Calciomercato invernale è iniziato: arrivi e partenze a Novara

NovaraToday è in caricamento