rotate-mobile
Sport

Novara Calcio: riorganizzare la difesa per la trasferta a Carpi

Aglietti chiede maggiore concentrazione in campo e non vuole più vedere atteggiamenti arrendevoli. De Salvo: sono più contento della partita persa contro il Lanciano rispetto al pareggio con il Cittadella

Il Novara Calcio deve affrontare due trasferte consecutive.

La prossima gara sarà lunedì 14 ottobre contro il Carpi.

Nel frattempo si cerca di analizzare la gara e gli errori della prestazione contro la Virtus Lanciano per migliorarsi ed arrivare pronti agli impegni esterni.

"Abbiamo avuto diverse occasioni che non siamo riusciti a sfruttare, ma abbiamo commesso due ingenuità che ci sono costate care – commenta De Salvo – il primo tempo non è stato fatto bene, ma è normale, quando prendi due gol in quella maniera ti disunisci. Dall’altra parte il Lanciano ha fatto un’ottima gara. Questa volta, a differenza del Cittadella, non ho nulla da dire sull’atteggiamento – continua l’ad – però bisogna migliorare l’attenzione. In questo momento facciamo fatica sia dietro che a fare gol. Vorrei vedere la difesa titolare giocare al completo – e conclude dicendo – quando si perde i primi ad essere dispiaciuti siamo noi".

"Abbiamo regalato la prima mezz’ora – afferma subito Aglietti – eravamo in affanno, ci hanno messo in enorme difficoltà con le loro ripartenze. Noi abbiamo fatto tanti errori sotto porta – continua il mister – il risultato è pesante. In 11 contro 10 non siamo riusciti a riaprirla. Quello che mi preoccupa di più è la difesa – aggiunge l’allenatore azzurro – la difesa ha bisogno di maggiore protezione, ma si deve andare in campo con più concentrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Calcio: riorganizzare la difesa per la trasferta a Carpi

NovaraToday è in caricamento