rotate-mobile
Sport

Buon Compleanno Marco Rigoni!

Oggi il centrocampista azzurro compie 34 anni. Marco Rigoni è stato amatissimo dai tifosi del Novara Calcio poiché considerato tra i maggiori artefici del passaggio in Serie A.

Il 5 gennaio 1980 a Padova nasceva il centrocampista Marco Rigoni.

Cresciuto nelle giovanili di Padova e Juventus, Rigoni fece il suo esordio tra i professionisti in Serie A proprio con i bianconeri giocando una sola partita a 19 anni il 17 gennaio 1999 contro il Venezia.

Dopo aver giocato in diverse squadre e nel 2009 approdò sotto la Cupola e per lui iniziò la sua stagione più bella e piena di soddisfazioni. Il 12 giugno 2011 segnò il gol del 2-0 contro il Padova nella finale di ritorno dei play-off ipotecando il ritorno del Novara in Serie A dopo 55 lunghi anni. Rigoni debuttò nuovamente in Serie A il 17 settembre nella partita contro il Cagliari. Il primo gol targato A arrivò il 20 settembre, su rigore, nella doppietta che sancì la vittoria per 3-1 sull'Inter. Quello fu un anno fantastico, nonostante la retrocessione, tant’è che a fine stagione Marco Rigoni era il centrocampista più prolifico del campionato con 11 gol all’attivo.

Dopo un anno tra Chievo e Genoa, il centrocampista è tornato a “casa”, ma in lui qualcosa sembra essere cambiato, come il suo modo di giocare e l’attaccamento dei tifosi alla sua maglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon Compleanno Marco Rigoni!

NovaraToday è in caricamento