rotate-mobile
Sport

Novara Calcio: gli Azzurri sui banchi di scuola per diventare dirigenti sportivi

E' stato presentato ieri, martedì 15 gennaio, a Novarello, il progetto "Facciamo La Formazione", che ha come obiettivo quello di preparare i giocatori in attività alla carriera dirigenziale

E' stato presentato ieri, martedì 15 gennaio, a Novarello il progetto "Facciamo la Formazione".

Ad illustrare l'iniziativa, che ha come obiettivo quello di preparare i giocatori in attività alla carriera dirigenziale, c'era il presidente dell'Associazione Calciatori Damiano Tommasi.

E sarà proprio il Novara Calcio, presso il Villaggio Azzurro di Novarello, ad ospitare i primi cinque incontri in programma, previsti dal progetto di Aic e Lega Serie B.

"La nostra sensibilità verso la formazione dei calciatori - ha commentato Tommasi - è elevata: basti pensare che il mio predecessore, Sergio Campana, era giocatore e avvocato. L'Aic non è da sola, la dimostrazione vivente è Raffaele Rubino che fin da subito ha creduto ed aderito al progetto insieme al Novara Calcio. Il nostro è un progetto pilota che avrà, mi auguro, un riscontro positivo da tanti calciatori. Fare il professionista non è semplice e alla fine di questa strada diventa importante capire cosa fare nel dopo carriera. I partecipanti potranno essere anche calciatori che hanno smesso da poco con l'agonismo: sono convinto che non siano pochi quelli che potrebbero avere le caratteristiche giuste per essere buoni dirigenti in un futuro prossimo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Calcio: gli Azzurri sui banchi di scuola per diventare dirigenti sportivi

NovaraToday è in caricamento