rotate-mobile
Sport

Novara Cittadella 1-1 | Azzurri beffati nel finale

Il Novara domina il campo per più di un'ora, ma Iunco a un quarto d'ora dalla fine segna la rete del pareggio al Piola

Novara beffato a pochi minuti dalla fine dopo una partita dominata.

La cronaca - Nel match del Piola contro il Cittadella gli Azzurri partono forte, con un palo di Cinelli al 4'. All'11' ci riprova Macheda e poi, pochi minuti dopo Chiosa, ma il vantaggio arriva al 19' con una bella girata di Galabinov, servito da Sansone. Poco prima della fine del primo tempo viene annullato un gol agli ospiti per chiarissimo fallo di mano di Iunco, mentre al 45' il portiere del Cittadella compie un miracolo sul tiro di Troest.

Nel secondo tempo la situazione non cambia: i padroni di casa sono padroni anche sul campo, con alcune occasioni importanti sui piedi di Galabinov e Macheda. Gli Azzurri pagano però la fatica, con un Cittadella che inizia ad alzare la testa: al secondo tiro in porta di tutta la partita Iunco insacca su calcio d'angolo al 32'. 

Il tabellino del match

Novara: Da Costa; Troest, Mantovani, Scognamiglio (43'st Di Mariano); Kupisz (44'st Dickmann), Cinelli, Casarini, Chiosa; Sansone; Galabinov, Macheda (30'st Lukanovic). A disposizione: Montipò, Lancini, Kanis, Adorjan, Selasi, Koch. All.: Boscaglia.

Cittadella: Alfonso; Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti; Schenetti (26'st Paolucci), Iori, Valzania (14'st Bartolomei); Chiaretti (19'st Vido); Arrighini, Iunco. A disposizione: Paleari, Pelagatti, Pasa, Martin, Maniero, Pascali. All.: Venturato.

Ammoniti: Macheda e Casarini per il Novara, Iunco e Varnier per il Cittadella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Cittadella 1-1 | Azzurri beffati nel finale

NovaraToday è in caricamento