rotate-mobile
Sport

Nuoto: a Novara la Coppa Brema, in acqua anche la Pellegrini e Magnini

Sono otto le squadre, le migliori d'Italia, che si sfideranno domani, sabato 14 aprile, allo Sporting Village nel campionato a squadre di serie A1. In palio, il titolo italiano

Le finali dei campionati italiani a squadre di Serie A1 arrivano a Novara.

Sono otto le squadre, per le categorie maschili e femminili, che si sfideranno domani, sabato 14 aprile, per contendersi la Coppa Brema di nuoto. In acqua, nella piscina dello Sporting Village, ci saranno anche Federica Pellegrini e Filippo Magnini.

L'evento sportivo prende il via già al mattino, a partire dalle ore 10 e fino alle 11,30, per continuare nel pomeriggio, dalle ore 15,30 alle 17. In ogni gara, ciascuna squadra schiererà un atleta che, a seconda del piazzamento, conquisterà un determinato numero di punti. Al termine di ogni competizione, la somma dei punti di ogni nuotatore decreterà la classifica finale e assegnerà il titolo italiano alla squadra migliore maschile e a quella femminile.

La Coppa Brema, così chiamata in memoia della sciagura aerea che nel 1966 distrusse la nazionale italiana di nuoto, è la più prestigiosa competizione a squadre.

Queste le squadre, maschili e femminili, che si sfideranno in acqua:
Sezione maschile: CC Aniene; Team Lombardia; Larus Nuoto; Nuoto Livorno; Geas Nuoto; Forum SC; CN Uisp Bologna; Imolanuoto;
Sezione femminile: CC Aniene; Team Lombardia; Nuoto Livorno; RN Torino; Rane Rosse Aqvasport; NC Azzurra 91 Bologna; Aurelia Nuoto; Plain Team Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto: a Novara la Coppa Brema, in acqua anche la Pellegrini e Magnini

NovaraToday è in caricamento