rotate-mobile
Sport Sant'Agabio / piazzale Olimpico, 2

Novara Nuoto 2000: "Si ricomincia dalla struttura del Terdoppio"

La società sportiva ricomincia la sua stagione dalle Piscine del Terdoppio - ex Sporting Village. L'allenatore Michele Bozzola: "Si è avverato un sogno. Ringrazio l'assessore Agnesina e Paolo Cortese per l'impegno mantenuto"

"La NovaraNuoto2000 si allenerà alle piscine del Terdoppio".

Sembrava un annuncio insperato lo scorso febbraio quello che Michele Bozzola, allenatore del Novara Nuoto 2000, ha dato invece in apertura della conferenza stampa di mercoledì 11 settembre. "Quello che solo una manciata di mesi fa - annuncia Bozzola - sembrava un miraggio con grande orgoglio posso dire che si è invece avverato. I miei ragazzi, iscritti ai nostri corsi, si alleneranno in questa struttura completa e all'avanguardia. Tutto questo grazie alla collaborazione della società con il Comune e la struttura. L'amministrazione ci ha appoggiato e si è data da fare fissando obiettivi e scadenze precise, le quali ci hanno permesso di sviluppare e portare avanti un progetto, non solo sportivo, ma anche sociale ed educativo legato ai giovani. Ci riteniamo soddisfatti perchè ci sentiamo vincitori di una battaglia che solo pochi mesi fa non lasciava adito a molte speranze. Novara Nuoto 2000 entra nelle piscine comunali con un progetto rivolto ai ragazzi, agli adulti e alle scuole".

"L'assessorato allo sport - spiega l'assessore allo Sport Giovanni Agnesina - è in prima linea per il rilancio dello sport in città. Il rilancio delle attività sportive è fondamentale. La struttura della piscina comunale gioca un ruolo centrale e fondamentale in questo obiettivo. Tutti i progetti interessanti vanno fortemente sostenuti. Abbiamo studiato strategie per adattare le esigenze dell'utenza ai costi per offrire il miglior servizio".

Massimo Pozzini, vicepresidente della società, porta i saluti e i ringraziamenti di tutto il direttivo e ringrazia e rinnova la fiducia ai giovani allenatori della squadra, Michele Bozzola e Luigi Romeo, per il lavoro svolto. E annuncia una novità tecnica: nel gruppo allenatori entra Linda Tosi, allenatrice esperta che seguirà i corsi rivolti ai più piccoli.

"Il gruppo è solido e stiamo lavorando per creare un settore master e ragionare su un eventuale ospitata di una o due gare dei campionati di nuoto lombardi molto conosciuti a livello nazionale. Per quanto riguarda i nostri ragazzi - spiega Pozzini - da tempo stanno già frequentando la struttura allenandosi in palestra e nei prossimi giorni inizieranno anch el'allenamento in vasca. La novità di quest'anno riguarda i corsi di nuoto: diretti a giovanissimi ma anche agli adulti, con corsi specifici in orario serale".

Quali progetti della società per la campionessa Kim Sara Nguyen Van?
"Kim - spiega l'allenatore Bozzola - si allenerà con noi e lavorerà quest'anno coadiuvata da un personal trainer delle palestre Virgin di Milano, contattato direttamente da noi, per aiutare la nostra giovane promessa a prepararsi al meglio in vista dei campionati italiani. Il tutto in questa struttura che permette davvero un buon lavoro e dimezza il tempo degli allenamenti in quanto logisticamente la preparazione fisica agli attrezzi e in  vasca avviene nella stessa struttura. Kim è una liceale di 16anni e tutto questo risparmio di tempo le farà solo bene e la aiuterà ad allenarsi al top. Siamo fiduciosi e speranzosi: ce la faremo a rinascere. Non ci spaventa metterci in gioco in una struttura utilizzata - chiosa Bozzola - per l'agonostica solo da noi. Questo è un punto di forza per noi e per tutti gli atleti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Nuoto 2000: "Si ricomincia dalla struttura del Terdoppio"

NovaraToday è in caricamento