rotate-mobile
Sport

Novara - Pro Vercelli: gli Azzurri vincono al 94' il "derby delle risaie"

Finale di partita al cardiopalma. Le immagini del big match

Big match sabato sera allo stadio Piola di Novara: è il "derby delle risaie".

Novara - Pro Vercelli: le immagini del "derby delle risaie"

La formazione guidata da Sannino va in vantaggio nel primo tempo, ma si fa rimontare, fino al rigore all'ultimo minuto che porta alla vittoria della formazione di casa.

Il gol del Novara nasce al 10' da un'azione di Nardi, che si trova ad affrontare Mammarella: il vercellese sbaglia l'intervento e imbuca nella propria porta. Nel primo tempo la Pro prova ad attaccare, con due tiri da fuori di Morra, ma il Novara non molla, si difende e ci prova con Cinaglia con una conclusione dalla distanza che finisce a lato.

Nel secondo tempo ancora botta e risposta: al 77', su uno sviluppo da calcio d'angolo, la Pro Vercelli va in gol con Crescenzi. Finale del match al cardiopalma: al 94' l'arbitro concede un calcio di rigore per i padroni di casa per un fallo di Crescenzi ai danni di Zappa. Dal dischetto Cacia non sbaglia: il "derby delle risaie" è del Novara. 

Tabellino

Novara (4-4-2): Di Gregorio; Cinaglia, Sbraga, Bove, Visconti; Nardi (Zappa), Buzzegoli, Bastoni (Ronaldo), Schiavi; Cacia, Stoppa (Eusepi).

Pro Vercelli (3-5-2): Nobile; Berra, Milesi, Crescenzi; Azzi (Grillo), Mal (Sangiorgi), Bellemo M. Gatto, Mammarella; Gerbi (L. Gatto); Morra.   

Marcatori: 10′ autogol Mammarella, 77′ Crescenzi, 90+4' Cacia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara - Pro Vercelli: gli Azzurri vincono al 94' il "derby delle risaie"

NovaraToday è in caricamento