Mercoledì, 17 Luglio 2024
Sport

Rugby serie B, Novara sconfitta da Sondrio

Buona prova per i novaresi, nonostante il risultato finale, che domenica prossima al Leone Laurenti di Novara sfideranno il Lecco

Finisce 45-12 la sfida tra il Rugby Sondrio e gli Amatori Novara.

Buon primo tempo dei novaresi contro i lombardi, una delle prime compagini del girone che ambiscono a vincere il campionato. I ragazzi partono bene e vanno in vantaggio con la meta di Formaggio, trasformata da Cerutti. Segue doppia meta dei padroni di casa, che chiudono il primo tempo sul 17 a 7. 

Nel secondo tempo, complici troppa indisciplina e falli, i padroni di casa allungano il passo e a nulla vale la meta di Quirino, che accorcia prima della fine con il risultato finale di 45 a 12. 

Il Novara schiera ancora i giovani di classe 1998 Buoso e Loretti Gianni, detto Nani, il terzo dei tre fratelli. Questa la formazione iniziale del tecnico Gica Vacaru: Vientsov, Cotroneo, Ventruto, Loretti Fabio, Loretti Luca, Loretti Gianni, Lambertini, Fadda, Quirino, Loddo, Buoso, Vicari, Cerutti, Formaggio e Sormani. In panchina Fioretto, Hajmeli, Guglielmi, Radu, Barelli, Stofella e Cravini.  

Rimane come sempre, per i novaresi, una complessiva buona prova, che diventa ottima se si considera la giovane età degli atleti. Domenica prossima, al Leone Laurenti di Novara, sarà di scena il Lecco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby serie B, Novara sconfitta da Sondrio
NovaraToday è in caricamento