rotate-mobile
Sabato, 2 Dicembre 2023
Sport

Scacchistica Novarese: sesto posto per l'Under10 ai campionati italiani a squadre

La società novarese è tornata a prendervi parte dopo 15 anni di assenza

Un bel sesto posto con la formazione Under 10. Questo il risultato della Scacchistica Novarese ai campionati italiani a squadre giovanili che si sono tenuti dal 29 ottobre al primo novembre a Lignano Sabbiadoro. La società novarese vi ha preso parte di nuovo dopo 15 anni di assenza. Il torneo prima era limitato solo alla categoria U16, poi la suddivisione in cinque fasce ha concesso di a più gruppi di essere protagonisti. A Lignano c'erano 81 squadre e 393 giocatori. 

Dal 29 ottobre al 1 novembre Lignano Sabbiadoro ha ospitato la fase finale dei Campionati Italiani a Squadre giovanili di scacchi. La Scacchistica Novarese è tornata a prendervi parte dopo ben 15 anni di assenza, giustificabili soprattutto dallo scarso interesse che la manifestazione aveva riscosso durante questo periodo, con eccessivi cambiamenti di regolamento e criteri di ammissibilità.

Protagonisti della squadra novarese sono stati il borgomanerese Alessandro Amoruso (del gruppo scacchi di Arona), e i novaresi Lorenzo Dago, Leonardo Corciolani e Dario Wimberger, e capitano l'istruttore nazionale Fsi Roberto Fusco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scacchistica Novarese: sesto posto per l'Under10 ai campionati italiani a squadre

NovaraToday è in caricamento