rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Casalgiate / Via Case Sparse, 4

Torna il "Grand Prix Città di Novara": prima tappa a Casalgiate

L'evento rientra nell'ambito delle inziative di Novara è Sport. Si parte martedì 10 aprile con la prima gara al laghetto delle Cicogne; nel mese altre due tappe a Lumellogno e al Torrione

Torna l'appuntamento con il podismo in città per il progetto Novara è sport.

Parte infatti il 10 aprile il "Grand Prix Città di Novara", un circuito di gare molto particolare innanzitutto per la collocazione nel calendario: le prove, 12 in tutto, sono previste al martedì con ritrovo alle ore 19 e partenza un’ora più tardi, ad eccezione della quarta tappa che, essendo coincidente con la festività del 1° Maggio, si disputerà al mattino.

Altra caratteristica dell'evento sportivo è che tutte le prove saranno identiche nelle loro caratteristiche: 6 km da percorrere con un minigiro di 2 km riservato ai podisti Under 14. Premi di tappa (non in denaro) ai primi 5 assoluti uomini e donne e ai primi 3 di categoria.

Il calendario prevede tre tappe in aprile: il 10 a Casalgiate (appuntamento al Laghetto delle Cicogne); il 17 a Lumellogno (piazza Martiri); il 24 al Torrione (Circolo Garibaldi). Cinque tappe a maggio: il 1° alla Bicocca (Circolo Operaio Agricolo, con partenza alle ore 9); l’8 a Pernate (Piazza Bandiera); il 15 Intesa S.Paolo (Piazza Cavour); il 22 Santa Rita (Campo Sportivo di via Chinotto); il 29 Novagroup (Viale Giulio Cesare). Le restanti quattro in giugno: il 5 alla Parrocchia Sant’Antonio; il 12 a Sant’ Agabio (Campo di calcio); il 19 alla Bicocca (Lord Byron); il 29 al Villaggio Dalmazia (via Udine).

La quota d’iscrizione per tutte le tappe è di 3 euro a gara per gli adulti, 2 per i ragazzi (5 euro per avere diritto al gilet della manifestazione).

Il "Gran Prix Podistico città di Novara" è organizzato da Dj Running Team di Novara, che aderisce all’Uisp. Per informazioni è possibile contattare il 333.6777655.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il "Grand Prix Città di Novara": prima tappa a Casalgiate

NovaraToday è in caricamento