rotate-mobile
Sport

Volley Novara, successo con Multimed Vercelli Volley

Ennesimo successo per la Serie C di coach Rigamonti che sconfigge in trasferta gli avversari del Multimed Vercelli Volley, consolidando la sua posizione al vertice della classifica, a pari punti con Santhià.

Il risultato del match, 0-3 (16-25 / 25-27 / 21-25), mostra l’andamento della gara: Novara ha dominato il primo set, mentre nel secondo e terzo parziale ha dovuto riprendere la posizione di vantaggio e ha superato, solo nei punti finali, la formazione casalinga.

In settimana i ragazzi del presidente Crapa lavoreranno per fare in modo che queste piccole disattenzioni non capitino nel prossimo scontro contro la pari punti Stamperia Alicese. L’incontro vedrà i novaresi scendere in campo, sabato 6 marzo, in casa della formazione avversaria, per cui ci vorranno tutta la concentrazione e la tenacia di cui i nostri hanno già dato prova. Quello che appare certo è che la partita sarà sicuramente molto interessante.

Settore giovanile

Buone notizie per le categorie giovanili: è ritornata sotto rete anche la formazione dell’under 15 Fielmann Volley Novara che, in trasferta, non è riuscita ad imporsi però sull’avversaria Valsesia Team Volley. Troppa la pressione dell’esordio per i giovani novaresi, che hanno visto il match concludersi con il risultato di 3-1 (25-22 / 15-25 /25-20 / 25-22).

Nella giornata di domenica 28 febbraio anche l’under 17 e l’under 19 hanno disputato i loro match fuori casa. La prima ha perso per 3-0 a Verbania, contro Altiora, mentre così coach Barisone commenta la prima gara dei suoi atleti contro la Scuola pallavolo biellese: “Possiamo dire buona la prima, con una vittoria da tre punti che significa partire subito bene. Ho chiesto ai ragazzi di giocare con attenzione e cercare di lavorare sul limitare gli errori per poi spingere forte sulla costruzione del gioco e nel primo set hanno subito dato risposta positiva a queste mie richieste. Nel secondo e terzo parziale mi aspettavo la reazione di Biella, che non è tardata ad arrivare, ma che i miei ragazzi hanno saputo contenere. Complessivamente sono soddisfatto di questa prima uscita dopo tanto tempo senza giocare, anche se sappiamo di poter fare meglio. La prossima settimana avremo già il ritorno contro Scuola Pallavolo Biellese, quindi torneremo subito al lavoro per prepararci agli impegni del weekend”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Novara, successo con Multimed Vercelli Volley

NovaraToday è in caricamento