rotate-mobile
Sport

Moto, un novarese vince a Misano la Coppa Italia di velocità

Christian Napoli, su Honda, guadagna il primo posto sul podio, seguito da Cristian Redaelli, entrambi del Moto Club TTN Racing Club di Novara

Al Misano World Circuit Marco Simoncelli si è disputato il quarto round della Coppa Italia di velocitàimprescindibile vetrina per piloti di comprovata esperienza e per i cosiddetti ‘amatori’ di mettersi in mostra nel novero dei Trofei Approvati FMI.

Nella gara del Trofeo Italiano Amatori 600 Pro Christian Napoli, su Honda, vince indisturbato. Sempre in prima posizione controllando con ampio margine gli inseguitori conclude davanti a Cristian Redaelli che riesce a passare secondo all’ultimo giro. Ottima prestazione di entrambi i piloti che portano con orgoglio la bandiera del Moto Club TTN Racing Club  di Novara sui primi due gradini del podio. Napoli conquista la leadership del Trofeo.

Nella categoria 1000 base, Luca Tettoni, impeccabile sul bagnato, si guadagna con grinta il terzo posto assoluto ed il primo delle wild card.
Nel Trofeo Italiano Amatori 1000 Pro, nonostante il suo ottimo potenziale, Federico Napoli, su Bmw Poleman, incappa in due sfortunatissime cadute che lo tolgono di gara.

Un improvviso scroscio di pioggia ha scombinato i piani di alcuni tra gli attesi protagonisti della Michelin Power GP, offrendo nel contempo duelli elettrizzanti che vedono tra i protagonisti William Venesia che, nella Michelin Power GP 1000, ha rimontato egregiamente fino alla sesta posizione, dopo una difficoltosa partenza in cui viene superato da tutto il gruppo. Venesia al penultimo giro fa segnare il “best lap” in 2’00”302. Nel 600 Avanzato/base nonostante le condizioni climatiche avverse, Marta Leoni ed Alex Sapia lottano sino all’ultimo giro rispettivamente per la 17ma e 16ma posizione.

In gara Uno del 1000 avanzato, Giusto Morosi conclude nono mentre Tibor Santin lo vediamo finire 25esimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto, un novarese vince a Misano la Coppa Italia di velocità

NovaraToday è in caricamento