rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
Sport

Novara, le "ondine" della Libertas Nuoto brillano agli Italiani di sincronizzato

Categoria ragazze. le Esordienti A gareggeranno dal 21 al 24 luglio a Busto Arsizio

Le “ondine”  della Libertas Nuoto Novara sono tornate soddisfatte dai Campionati Italiani di sincronizzato (categoria Ragazze) svoltisi a Savona dal 30 giugno al 2 luglio scorsi.

Nella prima giornata Asia Ferrari ha gareggiato con l'esercizio di solo. La sincronetta novarese è scesa in acqua con una coreografia costruita quest'anno affiancando al percorso tecnico un percorso coreografico ed espressivo insieme all'insegnante di danza Vanessa Loi, ponendo buone basi per continuare a maturare e crescere nelle prossime stagioni.

Nella seconda giornata le ragazze (Vittoria Azzalin, Alessia Benazzi, Caterina Castelli, Asia Ferrari, Camilla Gennusa, Alessia Maffé, Matilde Migliaretti, Marianna Pino, Beatrice Spaltini, Giulia Zucca Marmo)  si sono messe alla prova nel libero combinato unendo le diverse tipologie di balletti (solo, duo, trio e squadra) e migliorando il punteggio ottenuto in regione.

Nell'ultima giornata sei delle atlete si sono cimentate negli esercizi obbligatori che hanno visto sfidarsi 350 concorrenti da tutta Italia.
Sessantatreesimo posto per Asia Ferrari (19° nel suo anno di nascita) che migliora il punteggio personale in una gara nazionale.
Novantasettesima Marianna Pino e 113° Matilde Migliaretti.
Buone anche le prestazioni delle compagne Alessia Benazzi, Alessia Maffé e Camilla Gennusa.

Ora un po' di riposo prima di affrontare la prossima stagione agonistica ricca di novità portate dal nuovo regolamento internazionale.
Le “ondine” Esordienti A dovranno invece ancora affrontare i Campionati Italiani di categoria estivi dal 21 al 24 luglio a Busto Arsizio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, le "ondine" della Libertas Nuoto brillano agli Italiani di sincronizzato

NovaraToday è in caricamento