rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Nuoto sincronizzato: cinque acuti per le "ondine" Libertas ai Regionali categoria Ragazze

Sincronette novaresi protagoniste negli esercizi obbligatori e nei balletti, in attesa degli Italiani previsti dall'1 al 4 luglio a Savona

Cinque squilli per le "ondine" della Libertas Nuoto Novara al Campionato regionale per la categoria Ragazze svoltosi lo scorso week end presso la piscina Monumentale di Torino.

Negli esercizi obbligatori, secondo posto per Ilaria Cavallini (67,8039 punti) in una gara in cui la compagna di squadra Marianna Pino è giunta sesta con 66,0425. Entrambe hanno migliorato il proprio punteggio personale. Si sono qualificate per i Campionati italiani anche Asia Ferrari (settima assoluta e prima della classe 2008), Alessia Uglietti, Alessia Maffé e Camilla Gennusa. Buone le prestazioni delle altre sincronette della Libertas Alessia Benazzi, Matilde Senzacqua, Beatrice Spaltini e Giulia Zucca Marmo.

Per quanto riguarda i balletti, sono arrivati gli argenti nel "solo" per Ilaria Cavallini, nel duo per la stessa Cavallini in coppia con Matilde Migliaretti ed ancora nel duo, per l'anno 2008, per Asia Ferrari e Camilla Gennusa. Questi risultati hanno permesso alla Libertas di guadagnare il primo posto nel "combinato" di categoria: "Buon finale di stagione in campo regionale per affrontare ancora più cariche gli Italiani di Categoria che si terranno a Savona dall'1 al 4 luglio - commenta l'allenatrice di nuoto sincronizzato della
Libertas Nuoto Novara Miriam Galasso -. Le nostre ragazze saranno impegnate negli esercizi obbligatori, solo, duo e combinato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto sincronizzato: cinque acuti per le "ondine" Libertas ai Regionali categoria Ragazze

NovaraToday è in caricamento