rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Nuoto sincronizzato, per la Libertas un argento che vale oro

Nell'ultima gara stagionale del settore Propaganda a Leinì, le ondine novaresi si sono viste assegnare il punteggio più alto nella prova a squadre mancando l'oro solo per via di una penalizzazione

Un argento che vale oro per le sincronette della Libertas Nuoto Novara protagoniste lo scorso 19 maggio nell’ultima gara stagionale del settore Propaganda a Leinì.

Nella vasca torinese erano in programma gli esercizi di squadra e di "libero" combinato. Le ondine novaresi, guidate dall'allenatrice Ilaria Bellani, sono scese in acqua cariche e grintose. Matilde Senzacqua, Irene Bonini, Giulia Carpani, Sofia De Angelis e Valeria Moro, nell’esercizio di squadra, si sono guadagnate il punteggio più alto della competizione a livello tecnico.

Alla fine è arrivata una luccicante medaglia d'argento con un distacco di 1,41 centesimi di punto dal primo posto, "dovuto a 1,5 punti di penalità purtroppo rimediati per aver gareggiato solamente in 6 concorrenti - spiega l'allenatrice Ilaria Bellani - Si è conclusa così una stagione intensa e dura, ricca di soddisfazioni e con qualche delusione, che ha portato in ogni caso tutte le ragazze a crescere ed a migliorarsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto sincronizzato, per la Libertas un argento che vale oro

NovaraToday è in caricamento