rotate-mobile
Sport

International tennis school: la nuova scuola di tennis a Novara

Il progetto coinvolgerà il Queen's Club di Roma, L'Incontro di Romagnano, il Piazzano di Novara, il Wellness for Life di Oleggio e il College Park di Borgomanero

Parte dal collegamento Novara-Roma l’idea di rivoluzionare il concetto di scuola tennis.

"In principio - ha spiegato Marco Morotti, direttore del progetto - fu un accordo tra il Queen’s Club Roma, L’Incontro di Romagnano Sesia e il Tennis Club Piazzano di Novara. Dopo il primo anno, già abbiamo visto i primi risultati e abbiamo deciso di rilanciare. Dall’inziale scetticismo, oggi affrontiamo una nuova stagione con rinnovato entusiasmo".

E’ stato presentato ieri mattina, mercoledì 25 settembre, dal presidente del Tennis Club Piazzano Domenico Foto, proprio nella cornice dei campi in terra rossa del circolo di via Patti a Novara, il progetto che oltre al Queen’s Club di Roma, a L’Incontro di Romagnano e al Piazzano di Novara, coinvolgerà anche il Wellness for Life di Oleggio e il College Park di Borgomanero.

Sotto un’unica direzione tecnica dal 1°ottobre prenderanno il via i corsi principianti e adulti di ogni età, livello tecnico e aspirazione. Questa è l'International Tennis School (Its), la scuola internazionale di tennis di Novara

"Quella che offriamo - ha sottolineato Matteo Sacchi, responsabile tecnico dell’Its - è una possibilità che migliora la qualità dell’insegnamento occupandosi della formazione degli atleti sotto ogni profilo,curando tutti gli aspetti fondamentali della crescita umana e sportiva".

La International Tennis School è composta da un team di tecnici federali che garantisce programmi personalizzati e testati periodicamente, finalizzati al raggiungimento dei migliori risultati sportivi. A tale scopo accanto a maestri e istruttori della Federazione Italiana Tennis, ci sono consulenti come: nutrizionista, psicologo sportivo, medico sportivo, fisioterapista e un centro di riabilitazione per il recupero funzionale.

"Ai circoli viene lasciata piena autonomia gestionale - ha aggiunto Morotti - l’Its si occupa solo ed esclusivamente del settore tecnico".

Attività sportiva, agonistica e non, ma anche sociale con iniziative di chiara matrice tennistica, come la partecipazione a tornei di club, gite in occasione di eventi internazionali, convegni e serate conviviali.

Via dunque ai corsi, dal 1° ottobre. Per chi volesse saperne di più o magari provare, racchetta alla mano, è possibile contattare direttamente i circoli coinvolti nel progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

International tennis school: la nuova scuola di tennis a Novara

NovaraToday è in caricamento