rotate-mobile
Sport

Riparte la stagione dell'International tennis school

Si allarga la rete, nuovi tecnici e restyling strutture. Sono 75 i ragazzi e le ragazze, nati dal 1999 al 2007, coinvolti nell'attività agonistica

Riparte, con grandi novità, la nuova stagione dell'International tennis school. Complice una new entry nella rete territoriale, la griglia dei corsi ai nastri di partenza è davvero al limite del possibile.

Come detto, la rete sul territorio si allarga e dopo il Tc Piazzano di Novara, il Tc 4 Maggio di Romagnano, Wellness For Life di Oleggio e l'As Basketball di Borgomanero si aggiunge anche il Tc Omegna ed in ognuno dei club l'impegno dell'Its si sviluppa con allenamenti di agonistica, preagonistica, Scuola addestramento tennis (Sat), minitennis, corsi adulti, raduni, eventi e tornei.

Una rete di circoli, sempre più strutturata, che ha portato ad un ampliamento dello staff e a un'attenta pianificazione, affidata alla regia del responsabile tecnico Matteo Sacchi, per coordinare l'attività agonistica, quella dei corsi adulti e quella dei soci.

Sono 75 i ragazzi e le ragazze nati dal 1999 al 2007, coinvolti nell'attività agonistica. Diciotto di questi sono stati inseriti nel progetto Special Team. Ma sono oltre 240 i ragazzi e le ragazze iscritti alle varie tennis schools. E a questi si aggiungono i 120 adulti. Numeri davvero impegnativi che stanno però a significare la solidità del progetto e il suo continuo sviluppo.

"Il Club Piazzano di Novara e il Wellness for Life di Oleggio - ha spiegato Matteo Sacchi - saranno anche impegnati nell'organizzazione di numerosi  tornei dei circuiti regionali e nazionali".

Il primo di questi è proprio un Rodeo Under 14 maschile "Circuito Sportway", in programma già da domani, sabato 17 ottobre ad Oleggio. Un'altra tappa, sempre Under 14 maschile, si svolgerà invece al Piazzano il 24 e il 25 ottobre prossimi.

Ma non finisce qui: da fine ottobre, il gruppo Its inizierà una serie di raduni per ragazzi ed adulti che si svilupperanno durante tutta la stagione.  A questi si devono aggiungere i raduni mensili dei Centri allenamento provinciali diretti sempre da Matteo Sacchi, in qualità di tecnico provinciale.

"Calato il sipario sulla stagione estiva - ha spiegato Marco Morotti, direttore generale del Club Piazzano - siamo subito ripartiti con la programmazione, non solo dei prossimi mesi, ma dell'intera stagione. Il settore tecnico si è arricchito di nuovi elementi, ha confermato chi già aveva creduto e lavorato al progetto ed è subito ripartito con una risposta da parte del pubblico davvero notevole. Ne siamo fieri: è sicuramente il riconoscimento di un bel lavoro di squadra. Ma non ci fermeremo qui".

E nel novero delle novità, ecco un nuovo look anche per la struttura fissa, rinnovata nella copertura e nell’illuminazione diventando di fatto il primo campo con illuminazione a led di Novara. Rifacimento del fondo in terra rossa invece per tutti i campi del club.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte la stagione dell'International tennis school

NovaraToday è in caricamento