rotate-mobile
Sport Oleggio

Oleggio Magic Basket, arriva Andrea Del Debbio

L’Oleggio Magic Basket dà il benvenuto ad Andrea Del Debbio, ala piccola di 195 cm classe 1999, prontissimo a indossare la maglia biancorossa per la prossima stagione.

Il Neo Squalo nella passata stagione ha avuto modo di vivere un’esperienza molto importante, in A2 all’Orlandina Basket. Giovane in rampa di lancio, è un giocatore eclettico, capace di essere un ottimo difensore, di essere ovunque in campo, di dare una mano a rimbalzo, aiutare a portare palla e fare bottino. Nato a Lucca il 15 febbraio, è nella città natale che scopre l’amore per il basket e tranne poche parentesi, indossa sempre la stessa maglia. Nella Cmb Junior Lucca fa il percorso del settore minibasket e poi giovanile, raggiungendo le finali nazionali Under 18 e indossa la maglia della prima squadra in C Gold; nel 2018/2019 vive l’esperienza alla Mens Sana Siena in A2 per poi tornare a Lucca dove disputa il campionato di serie B e figura benissimo con tanta responsabilità e nel ruolo di capitano. 

Il Gm Daniele Biganzoli: "Con Andrea chiudiamo i giocatori Senior della squadra che dovranno essere i trascinatori per l’intero gruppo; rispecchia perfettamente il tipo di giocatore che stavamo cercando per ricoprire il ruolo del 3 e siamo sicuri che la sua voglia di giocare dopo un anno in A2 possa darci un valore aggiunto importante".

Il neo Squalo: "Per me è un po’ una sorpresa questo arrivo a Oleggio, nei miei piani c’era l’idea di tornare a giocare vicino a casa, ma poi è arrivata questa importante opportunità e ho accettato molto volentieri. Sono molto contento e non vedo l’ora di poter cominciare portando con me l’esperienza fatta in A2: poter giocare con giocatori nettamente più forti, vivere la quotidianità con gli americani, è stato uno stimolo in più".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio Magic Basket, arriva Andrea Del Debbio

NovaraToday è in caricamento