rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Oleggio

Oleggio Basket, Giampieri nuovo acquisto biancorosso

E' una guardia di Senigallia classe 1993

Volti nuovi alla corte degli Squali. L’Oleggio Magic Basket dà il benvenuto a Fabio Giampieri, guardia classe 1993 di 192 cm, reduce da una stagione da protagonista all’Aurora Basket Jesi con 10.1 punti di media a partita. Corteggiato per qualche tempo, il neo Squalo è una guardia tiratrice eclettica, altruista, un buon tiratore da tre punti da scarico e piazzato, difensore ed è dotato di buon palleggio arresto e tiro. Caratterialmente Fabio è un agonista e un uomo squadra, doti importantissime per il gruppo. 

Nato a Senigallia il 12 luglio, Fabio inizia a giocare a basket nella società di casa e ci rimane fino all’Under 14; nella stagione 2010/2011 si trasferisce ad Ancona e l’anno dopo coi compagni vince il campionato di serie C giocando in divisione nazionale B nel 2012/2013 e con le giovanili raggiunge tre volte le finali nazionali. La serie B diventa subito la sua categoria: l’anno dopo è a Porto Sant’Elpidio e nella stagione 2014/2015 si accasa Goldengas Senigallia. Dopo una parentesi a Cesena in C, torna a Senigallia e con la maglia della sua città Fabio disputa i play off per tre anni di fila, fino alla stagione 2017/2018. Gli ultimi due anni gioca all’Aurora Jesi: il primo si conclude a febbraio a causa dell’emergenza sanitaria, nella passata stagione gioca ancora i play off.

Il coach Filippo Pastorello: "Fabio è un giocatore che auspicavo davvero potesse scegliere di venire da noi; ha tantissime doti tecniche e, aspetto che mi piace molto, è un giocatore di mentalità, capace di trasmettere grinta ed energia soltanto a vederlo giocare e sono sicuro saprà trascinare la squadra con il suo entusiasmo e la sua esperienza, essendo il secondo giocatore più esperto che avremo in un organico di tanti giovani".

Il neo Squalo: "Sono molto contento, è stata una lunga trattativa e sapere che c’era su di me tanto interesse e che mi avrebbero voluto da subito mi stimola molto. Mi aspetto una stagione che sia prima di tutto divertente e poi bella, non vedo l’ora di cominciare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio Basket, Giampieri nuovo acquisto biancorosso

NovaraToday è in caricamento