rotate-mobile
Sport Oleggio

Oleggio Magic Basket, Matteo Maruca nuovo squalo

Guardia, classe 1997 e 1,85 metri, indosserà la maglia con il numero 2

Nuovo acquisto per l'Oleggio Magic Basket: la società è infatti lieta di annunciare l’arrivo in maglia biancorossa di Matteo Maruca, guardia classe 1997 di 1.85 metri, che ha cominciato la stagione 2019/2020 alla Robur et Fides Varese. L’atleta indosserà la maglia con il numero 2.

Nato a Varese il 3 aprile, Matteo ha cominciato a giocare a minibasket a Venegono, dove abita, per poi spostarsi alla Pallacanestro Varese e poi alla Robur dove nella stagione 2014/2015 ha indossato la divisa della serie B senza più toglierla. L’atleta ha giocato già con Testa e Somaschini e grazie alla presenza "varesina" conosce già abbastanza l’ambiente biancorosso.

Le parole del General manager Daniele Biganzoli: "Era il giocatore che stavamo cercando, con tutte le qualità per potersi inserire al meglio in questo gruppo e soprattutto dare un contributo importante. Matteo ha grande spirito difensivo, primo passo esplosivo che permetterà di aprire l’area e creare opportunità per i compagni".

Le parole del NeoSqualo: "Sono molto contento di essere arrivato in questa società, le prime sensazioni sono state subito positive e i compagni sono stati eccezionali nell’accogliermi e farmi ambientare subito e questo mi fa molto piacere perché sono una persona abbastanza timida e quindi non è così facile. E’ la prima volta che indosso una divisa diversa dalla 'solita': sono molto stimolato, era giusto che cambiassi aria per crescere ancor di più. Cosa porto a Oleggio? La mia cattiveria agonistica, la mia energia, per essere di aiuto al resto della squadra nel proseguire il percorso in campionato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio Magic Basket, Matteo Maruca nuovo squalo

NovaraToday è in caricamento