rotate-mobile
Sport Oleggio

Oleggio Magic Basket: battuta la Sangiorgese

Netta vittoria 79-64 per gli Squali nella 18esima giornata di campionato

Nella 18esima giornata di campionato l’Oleggio Magic Basket congeda i vicini lombardi della Sangiorgese con una netta vittoria 79-64.

Mamy in campo con Dri, Hidalgo, Testa, Gallazzi e Petrosino; Sangiorgese risponde con Tomasini, Gorreri, Benzoni, Priuli e Tommei.

Un immediato 7-0 a opera di Testa, Dri e Hidalgo fa subito luccicare gli occhi dei tifosi; dopo il time out Benzoni e Priuli ricuciono un po’ (7-3); scambio di canestri fra Gallazzi e Tommei (12-7), Colombo e Dri rimangono lontani (18-11) e Hidalgo quasi chirurgico dalla lunetta sfiora la prima doppia cifra di vantaggio (21-12); ancora Hidalgo al ferro, ma Cuccarese e poi Toso in lunetta riducono il divario (23-17).

La Sangiorgese sfodera un parziale di 0-9, gli Squali rimangono "silenziosi" per quasi sei minuti, poi è Gallazzi a farsi trascinatore prima con la sua specialità da 3 e poi in lunetta (28-27) e poi ancora riproponendo lo stesso menù e sbagliando solo un giro in lunetta (32-30); gli ultimi minuti sono all’insegna dell’equilibrio con Resca e Tomasini a duello (36-33); Benzoni prende il suo tiro da tre, ma Resca è inarrestabile (38-36).

Alla ripresa sono Tomasini e Tommei i primi ad andare a segno (38-41), ma gli Squali regalano il secondo spettacolo della serata con un parziale di 11-0 che manda in totale confusione i lombardi: prima Colombo da sotto, poi il duo Gallazzi e Dri, Testa la ruba e va in contropiede, Gallazzi serve a Dri una palla da tre preziosissima (49-41). Gli avversari trovano qualche spiraglio dalla distanza e Toso ci sta (49-43), ma Hidalgo e Dri non danno scampo (54-43). Divario abbastanza sostanzioso che gli avversari provano a distruggere con Tomasini e Benzoni precisi dalla lunetta e ancora Tomasini a centrare la tripla allo scadere (56-52).

Gli Squali non ci stanno e proprio al via degli ultimi dieci minuti mettono alla prova la loro maturità, non perdono l’orientamento e anzi, dopo qualche azione fumosa per entrambe le formazioni, sono Hidalgo e Resca a ristabilire il divario in doppia cifra (62-52). Tommei prova ad arginare il divario (62-54), ma è un altro parziale di 5-0 con tanto di schiacciata di Gallazzi a girare la partita dal verso giusto. Colombo sbaglia da sotto, ma trova subito il modo per farsi perdonare con un suo 4-0 che vale il 73-59 e la tripla di Testa (77-59) a 40 secondi dalla fine infiamma il PalAmico; finisce 79-64.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio Magic Basket: battuta la Sangiorgese

NovaraToday è in caricamento