Oleggio Magic Basket, niente punti a Empoli per gli Squali

Nella 13esima giornata di campionato la Mamy perde a Empoli 79-72

Foto di repertorio

Una grande rimonta, ma non sufficiente per portare a casa la vittoria. Nella 13esima giornata di campionato l’Oleggio Magic Basket perde a Empoli 79-72. Gli Squali, sotto di diverse lunghezze, hanno combattuto punto a punto nel finale pur carichi di falli e i giovani nel finale si sono fatti trovare pronti.

Empoli in campo con Giannini, Raffaelli, Caceres, Giarelli e Gaye Serigne; Mamy con Grugnetti, Somaschini, Testa, Pilotti e Benzoni. Pilotti è il primo a forare la retina, ma i padroni di casa rispondono con Giarelli e poi mettono lo sprint (21-7). Reazione biancorossa con Benzoni, Testa e Giacomelli, che fa bene da entrambi le parti, ad accorciare al 21-15. L’ultimo tiro è di Giarelli (23-15). Grugnetti la infila da tre (23-18), Antonini rimette la doppia cifra (28-18) e sul 30-20 Remonti richiama gli Squali. La garanzia in lunetta di Pilotti e Benzoni tiene gli Squali agganciati (33-24), Gaye Serigne e Giarelli allungano, Testa e Giacomelli tengono vivi gli Squali (40-29). Una gran giocata in difesa di Pilotti rilancia Testa dall’altra parte ed è time out casa (40-31). Empoli nel finale si porta avanti: 45-33.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al rientro dagli spogliatoi è pronta la scalata degli Squali, nonostante il peso dei falli cominci a farsi sentire. Battaglia dall’arco fra Benzoni e Raffaelli (50-38). Arriva il parziale 0-7 che vale il 50-45 a firma di Testa e dei giovanissimi Somaschini e Pelliciari. Empoli cerca di tenere le distanze, è ancora Pelliciari, stavolta ai liberi ad accorciare a un solo possesso (55-52) e poi di nuovo Benzoni e Giacomelli (59-57). Non riescono a dare la svolta gli Squali e i padroni di casa riallungano di nuovo 63-57. Ultimi dieci minuti più che intensi per gli Squali tra varie difficoltà (nel corso dei dieci minuti Grugnetti e Testa si caricano del quarto fallo, Pilotti out per cinque, Giacomelli espulso per somma di tecnico e antisportivo). La palla scotta un pochino da entrambe le parti e dopo qualche “viaggio” a vuoto è Giacomelli ad accorciare di nuovo (63-59). Gli Squali tentano l’aggancio, ma qualche errore consente a Empoli di controbattere (67-59). Gli Squali continuano a lottare e le speranze rimangono accese con le triple di Benzoni e Somaschini (72-67). E’ un confronto serrato fino alla fine: 79-72.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mega incidente alle porte di Novara: scontro tra 7 auto, otto feriti

  • Novara, forte temporale con grandine su città e provincia

  • Elezioni comunali ad Arona, Monti è il nuovo sindaco

  • Arona: ha un malore mentre è a scuola, morto studente di 17 anni

  • Novara, ragazzino cade dal muro dell'Allea e precipita per 7 metri

  • Elezioni comunali 2020, tutti i risultati nel novarese e nel Vco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NovaraToday è in caricamento