rotate-mobile
Sport Oleggio

Oleggio Magic Basket: battuta Cecina, è salvezza diretta per gli Squali

Ottavo anno in serie B per la Mamy, che ha battuto il Sintecnica Basket Cecina 47-50

Salvezza diretta. L’Oleggio Magic Basket batte il Sintecnica Basket Cecina 47-50 e si assicura l’ottavo anno in serie B. Una partita tesa da entrambe le parti, con tanti errori, a tratti "lenta", ma una partita spettacolare per il risultato che ha portato con sé.

Cecina in campo con Bechi, Di Meco, Ceparano, Bartoli e Nwokoye; Squali con De Ros, Seck, Giacomelli, Pilotti e Assui. Con Giacomelli è subito 0-4 e Assui sigla l’1-6. Cecina ricuce il divario quando Di Meco infila la tripla Pastorello chiama la pausa (8-6). Pareggia e mette la freccia capitan Pilotti in contropiede (8-10), Bechi pareggia di nuovo, Seck e De Ros rimettono la freccia (10-14). E’ ancora Di Meco a intralciare la corsa degli Squali (15-16) e chiude Bechi (17-16). Di nuovo soprasso con Negri (17-20), bene gli Squali in difesa, poi Cecina aggancia e poi di nuovo De Ros ed è pausa di casa (21-24), il parziale biancorosso è di 0-8 (21-28), interrompe la striscia Ceparano ai liberi, all’intervallo lungo è 24-30 con l’ultimo ciuff di De Ros nel traffico.

Al rientro entrambe le squadre perdono la via del canestro per più azioni, gli Squali sono autori di grandi difese ma dall’altra parte succede ben poco; è Bechi a rompere il digiuno dopo oltre cinque minuti, poi è De Ros a sparare la tripla (26-33). Pilotti va per il 29-35, De Ros fa furto con scasso e sigla il 29-37. Cecina si aggrappa alla tripla di Pistillo e il terzo finale dice 32-37. Dopo il 32-39 di Negri Cecina riapre ancora i giochi (36-39), gli Squali sono bravi a rimanere lucidi e piazzare sempre il tiro per stare un po’ più in là (39-43 con Giacomelli). Ancora qualche errore in attacco non consente di rompere il match, va a segno allo scadere De Ros per il 40-45, ma la battaglia è punto a punto. Sul 44-47 coach Pastorello richiama i suoi, Giancarli fa a metà in lunetta e stavolta è time out casalingo (44-48), arriva un’altra tripla cecinese, ma è capitan Pilotti a sentenziare dalla lunetta il 47-50.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio Magic Basket: battuta Cecina, è salvezza diretta per gli Squali

NovaraToday è in caricamento