rotate-mobile
Sport Oleggio

Oleggio Magic Basket: stop contro la vicina Sangiorgese

Gli Squali cedono agli avversari 98-68, mostrando a tratti attimi di ripresa, ma senza mai di fatto riuscire a dare la svolta alla partita

Nella terza giornata di campionato l’Oleggio Magic Basket cede alla Sangiorgese 98-68, mostrando a tratti attimi di ripresa, ma senza mai di fatto riuscire a dare la svolta alla partita.

Picarelli schiera Benzoni, Tommei, Priuli, Tomasini e Rossi; Passera fa partire Dri, Testa, Gallazzi, Petrosino e Colombo.

Rossi e Testa sono i primi ad andare a segno (2-2), ma San Giorgio costruisce un mini break con Tomasini (12-4); nei primi dieci minuti sono Dri e Gallazzi a tenere la squadra agganciata, primo sul 18-10 e poi sul 22-16. Un errore da tre impedisce agli Squali di essere ancora più vicini e Tomasini chiude 24-16. Sono ancora i due "senatori" Dri e Gallazzi a riaccorciare fino al -4, il minimo divario di tutta la partita (28-24), ma i padroni di casa tirano e Tomasini, prima in lunetta e poi dal pitturato segna il vantaggio in doppia cifra (37-27); Gorreri allunga, ma Testa ci crede e centra il primo missile da tre (42-33) e poi poco dopo il secondo (44-35). Gorreri e Benzoni sono però una sofferenza per gli Squali, si va negli spogliatoi 51-37, con un punteggio che non valorizza comunque le buone giocate dei biancorossi.

Al rientro è il capitano a rompere il ghiaccio (56-38), ma Priuli restituisce e sigla i venti punti di vantaggio (58-38). La Sangiorgese fa suo un mini break di 5-0 (64-39), rotto da Gallazzi, ma gli Squali non trovano la giusta continuità a differenza dei padroni di casa che invece corrono (66-42). Dri ci prova, si fa trovare pronto anche Lo Biondo, ma nei minuti finali è Cuccarese ad allungare: 76-46. Gorreri ancora da tre (79-46), ma la Mamy dà segnali di esserci, anche se il riavvicinamento è timido (84-60 con Gallazzi). Negli ultimi minuti, quando ormai il break è troppo importante coach Passera dà spazio in campo ai giovani che mostrano buoni comportamenti soprattutto in difesa. Finisce 98-68.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio Magic Basket: stop contro la vicina Sangiorgese

NovaraToday è in caricamento