rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Oleggio

Oleggio Magic Basket: Squali vittoriosi a Varese

Nella quinta giornata di campionato la squadra di coach Passera rompe finalmente il ghiaccio, espugnando il Campus della Robur et Fides Varese 69-87

Nella quinta giornata di campionato l’Oleggio Magic Basket rompe finalmente il ghiaccio, espugnando il Campus della Robur et Fides Varese 69-87.

Via lo 0 dalla classifica, ora testa ai due scontri "diretti", delle prossime due settimane, entrambi in casa: Pino Dragons Firenze e Bottegone Pistoia.

Vescovi schiera Bolzonella, Matteucci, Castelletta, Innocenti e Moalli; Passera risponde con Dri, Gallazzi, Testa, Hidalgo e Petrosino.

L’avvio è il "classico" in sordina per gli Squali che, dopo il primo canestro di Hidalgo lasciano troppo spazio ai padroni di casa con Castelletta (8-2); Gallazzi dà i primi segnali che si tratta della sua serata e accorcia (10-8), lo stesso vale per Colombo che pareggia. Varese prova ad allungare, ma gli Squali sono attaccati con Gallazzi a fare gioco da 2+1 per il 20-20, ma Bolzonella scoperto spara da tre due volte. Primo quarto: 28-22.

Il divario rimane corto, Varese va quasi subito in lunetta, ma Lo Biondo centra la prima tripla (30-27) e Dri va al ferro prendendosi anche il tiro in più (32-30), ma non è ancora il momento, Hidalgo sbaglia un passaggio e apre il contropiede ai padroni di casa (30-36); arriva Gallazzi/Lo Biondo "show", con il primo a segnare un mini break 0-5 (37-38), il secondo dalla mattonella dell’arco a superare (38-40), ancora Gallo ad aumentare la pioggia di triple (38-43) e Vescovi a chiamare time out dopo l’ennesimo ciuff sempre di Lo Biondo (38-45). Hidalgo chiude il quarto 40-47.

E’ ancora Lo Biondo a dare fastidio con capitan Dri a decretare il primo vantaggio in doppia cifra (40-51), ma il quarto si presenta più equilibrato rispetto ai 25 punti biancorossi del precedente. Bolzonella accorcia, ma l’intesa in contropiede di Gallazzi e Hidalgo è qualcosa di speciale (42-53), la Robur si affida al suo Matteucci che accorcia (48-55) e lo stesso fa Bolzonella (52-59).

Con dieci minuti e la partita ancora tutta da decidere gli Squali inaugurano il quarto con cinque punti in fila di Colombo, micidiale sotto canestro e Testa con il suo tiro dall’arco (52-67). E’ Bolzonella a far male ancora da tre, ma un altro parziale di 6 punti fa volare gli Squali (55-73), vivi in attacco, ma soprattutto in difesa con quella cattiveria agonistica che ancora non avevano mostrato fino in fondo.

Con questo divario Varese continua il suo gioco, ma gli Squali, che fanno anche qualche giro in lunetta, sono bravi ad amministrare e a sparare ancora con Testa da tre per il 63-84, che poco dopo diventa la conclusione 69-87.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio Magic Basket: Squali vittoriosi a Varese

NovaraToday è in caricamento