Oleggio Magic Basket, nuovo calendario della serie B

Quanto si diceva già nei giorni scorsi ha trovato riscontro ufficiale. Nel pomeriggio di mercoledì 18 novembre, la Lega Nazionale Pallacanestro ha modificato la composizione dei gironi e la formula del campionato di serie B, con l’intento di accogliere le richieste fatte dalle diverse società.

Ciascun girone viene diviso in due sotto gironi, elaborati secondo “territorialità”. Per l’Oleggio Magic Basket sarà girone A1 composto dalle formazioni piemontesi e dell’Emilia a eccezione di Ozzano,
inserita nel sotto girone A2 insieme alle compagini toscane. Queste le avversarie degli Squali: Alba, Alessandria, Omegna, Rimini, Imola, Cesena e Faenza. 

Modifiche anche alla formula con un numero totale di partite che sarà di 22 e non più di 30, in questo modo: ogni squadra giocherà partite di andata e ritorno con le avversarie del sotto girone (14 in tutto); poi ci sarà l’incrocio con gara di sola andata con ognuna delle squadre dell’altro sotto girone (8 in tutto: quattro in casa e quattro fuori casa). La classifica sarà poi unica e data dalla somma dei due sotto gironi. Invariata la seconda fase riguardo play off, play out e retrocessioni dirette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Cirio: "Piemonte in zona arancione", ma gli ospedali sono al limite e non si fanno tamponi agli asintomatici

  • Coronavirus, l'ospedale Maggiore di Novara deve aprire un nuovo reparto di terapia intensiva

  • Coronavirus, il Piemonte resta in zona rossa: prorogate al 3 dicembre tutte le misure di contenimento

  • Coronavirus, a Novara tamponi rapidi a pagamento nel parcheggio dell'ex Sporting: come prenotarli

  • Coronavirus, 6 persone positive al covid decedute all'ospedale di Novara in 24 ore

  • Coronavirus: +2641 casi in Piemonte, a Novara ricoveri in risalita

Torna su
NovaraToday è in caricamento