rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Oleggio

Oleggio Magic Basket: al via la Serie B

Parte la stagione degli Squali

Al via ufficialmente la stagione 2020/2021, la settima consecutiva in serie B per la società.

Nella prima giornata di campionato l’Oleggio Magic Basket ospita la Fortitudo Alessandria. Appuntamento fissato per sabato 28 novembre alle 18 al PalaCadorna di Borgomanero. La partita, che si svolgerà a porte chiuse, potrà essere seguita su YouTube LNP Channel, in versione gratuita soltanto per questa prima giornata. A partire dalle prossime partite il canale di riferimento sarà il medesimo, ma il servizio sarà a pagamento. Gli Squali si ritrovano ad affrontare la squadra con la quale avevano avviato anche la scorsa stagione e la stessa squadra con cui hanno aperto la SuperCoppa. Alessandria è formazione giovane, che gioca a ritmi abbastanza alti, con buoni esterni di categoria come Giancarli e Ferri e giovani in rampa di lancio come Apuzzo. Attenzione anche alle plance con De Paoli, altro atleta di categoria e Oliviero, molto abile a rimbalzo. Gli Squali non vedono l’ora di essere in campo, dopo un’altra settimana di lavoro utile per rodare i meccanismi e per continuare l’inserimento dei giovani. 

E’ il presidente Mauro Giani a inaugurare la stagione: «Sarà una stagione completamente diversa da tutte le altre, non mancano assolutamente la voglia e la passione per questo meraviglioso sport, ma è e sarà una stagione particolare. Tanti i cambiamenti, soprattutto fatti “in corsa”, tanti ostacoli e imprevisti, ma io voglio guardare ai miei ragazzi e sapere che quando da sabato saranno in campo
daranno sempre il massimo senza guardare in faccia a nessuno, con il solo obiettivo di fare il meglio possibile a ogni giornata» Un inizio insolito per il presidente: «Per la prima volta mi sento distante dai ragazzi: il Covid ha colpito anche me, come tante altre persone, tenendomi lontano dalla mia vita quotidiana nella quale il basket occupa un posto importante. Per me è fuori da ogni logica pensarmi assente alla prima di campionato, ma conta partire, iniziare il nostro percorso e di questo sono felice e conto i giorni per esserci di nuovo, con i miei Squali. Buon campionato alla squadra e a tutta la categoria di serie B».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio Magic Basket: al via la Serie B

NovaraToday è in caricamento