Oleggio Magic Basket: terzo posto al memorial Biganzoli

Ultimo test a sette giorni esatti dalla prima di campionato. Terzo posto al Memorial Biganzoli per l’Oleggio Magic Basket che vince 79-75 contro Pallacanestro Crema dopo un over time.

Una sfida giocata quasi interamente sull’equilibrio, con gli Squali a condurre di qualche lunghezza e gli avversari pronti in più frangenti a prendere il comando del match. Battaglia ancor più intensa negli
ultimi dieci minuti: Crema ha provato più volte ad allontanarsi in modo definitivo, ma gli Squali sono sempre stati fermi e lucidi per rimanere agganciati e non solo, nei secondi finali la tripla di Giacomelli e la difesa serrata hanno consegnato il tempo supplementare. Anche nei cinque minuti in più le prime azioni sono state appannaggio di Crema con i biancorossi a inseguire, poi le triple nei momenti giusti di Pilotti e Grugnetti e una dall’angolo di Garbarini hanno dato la carica per chiudere con una grande rimonta.

Ottima prova degli esperti e ancora un atteggiamento positivo dei giovani, che nei momenti più difficili hanno saputo gestire le situazioni. Coach Paolo Remonti: “Buona partita, era l’ultimo test prima dell’inizio e per questo ci interessava anche portare a casa la partita. È stata una sfida che ci ha permesso di provare sotto stress tante situazioni e questo ci deve servire molto, siamo giovani e spesso alterniamo in ruoli delicati atleti che questo livello non lo hanno mai visto oppure soltanto in questa fase di precampionato. Abbiamo reagito abbastanza bene nelle difficoltà ed è una nota positiva”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Oleggio Magic Basket – Pallacanestro Crema: 79-75 d. 1 o.t. (21-20; 31-35; 46-48; 65-65)
Oleggio: Grugnetti 17, Mosele ne, Pelliciari 2, Somaschini, Benzoni 16, Testa 9, Garbarini 5, Pilotti 15, Giacomelli 14, Bertocchi 1. All. Remonti
Crema: Antonelli 4, Piccio 6, Forti ne, Del Sorbo ne, Fabi 16, Costanzelli 11, Brambilla 12, Motta 19, Gaetano ne, Bonvini 2, Dedè, Vecerina 5. All. Garelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gite fuori porta: tre luoghi da non perdere a due passi da Novara

  • Violento scontro fra auto e motocicletta: morto un centauro novarese

  • Coronavirus, nuova ordinanza regionale: dal 10 luglio niente più distanziamento su treni e bus

  • Incidente in tangenziale a Novara: motociclista finisce contro il guard rail

  • Cosa fare in città: gli eventi del fine settimana del 4 e 5 luglio

  • Cade dal tetto, 50enne ferito gravemente

Torna su
NovaraToday è in caricamento