rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

L'Oleggio Rugby Raptors ha un nuovo campo tutto suo a Marano Ticino

L'inaugurazione è avvenuta a inizio mese di settembre

Un campo tutto suo. Lo ha inaugurato alcuni fa: l'Oleggio Rugby Raptors a partire da questa stagione 21/22 accoglierà gli atleti sul proprio nuovo campo situato nel comune di Marano Ticino, in via Sempione 78.

Il nuovo campo dei Raptors è stato inaugurato ufficialmente alla presenza delle autorità locali, il indaco Franco Merli, presente con vicesindaco e consigliere comunale, e Giorgio Zublena, presidente del Comitato piemontese della Federazione Italiana Rugby. 

Si tratta di un importante obiettivo raggiunto per l’Oleggio Rugby Raptors, unica società di rugby di Oleggio nata nel 2016 dall’entusiasmo e dalla determinazione di un ristretto gruppo di appassionati, che da oggi grazie a questo nuovo campo regolamentare potrà, Covid-19 permettendo, organizzare raggruppamenti, allenamenti congiunti e partite con altre società del territorio per promuovere sempre più questo sport.

Inoltre, gli ampi spazi della nuova struttura, consentiranno di programmare gli allenamenti due giorni a settimana, il martedì e il giovedì, sempre in ottemperanza ai protocolli di sicurezza anti Covid-19 emanati dalla Federazione Italiana Rugby (FIR) a livello nazionale e regionale

Gaetano Buonocore, Presidente dell’Oleggio Rugby ASD Raptors ha affermato: “Siamo felici di dare avvio alla stagione sportiva 2021/2022 dal nostro nuovo campo a Marano Ticino, e ringraziamo l’Oratorio del Santuario della Beata Vergine Assunta di Loreto a Oleggio per averci ospitato in questi anni. Il nostro nuovo campo è un importante traguardo raggiunto dalla nostra giovane società che non ha mai smesso di pensare in grande per diffondere i sani valori e i principi di questo splendido sport”.

La società ha chiuso la stagione 20/21 con circa 90 tesserati, di cui una decina di bambine “reclutate” attraverso “Rugby Femminile” il progetto della società rivolto a bambine e ragazze dai 4 anni in sù e che proseguirà anche quest’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Oleggio Rugby Raptors ha un nuovo campo tutto suo a Marano Ticino

NovaraToday è in caricamento