rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Olimpiadi di Tokyo: in gara atleti novaresi e del Vco in cerca di medaglie

Prima gara per gli atleti locali già domani, 24 luglio

Sanno anche un po’ di Novara e Vco le Olimpiadi di Tokyo 2020 appena partite, con la cerimonia di apertura iniziata alle 13 ore italiane di oggi, venerdì 23 luglio, e che si concluderà alle 16. Sono tanti gli atleti novaresi, tra doc e acquisiti, e i verbanesi che nei prossimi giorni scenderanno sui rispettivi campi di gioco per giocarsi una medaglia da cinque cerchi.

Tra i protagonisti locali ci sono Linda Olivieri, che gareggerà nei 400 ostacoli donne e sarà in batteria il 31 luglio. E parlando sempre di Novara c’è tanta Igor Volley: per l’Italia Cristina Chiricella e Caterina Bosetti, Ebrar Karakurt per la Turchia, Haleigh Washington e Micha Hancock per gli Stati Uniti, Rosamaria Montibeller per il Brasile e poi c’è anche il tecnico Stefano Lavarini, che allena la Corea del Sud. Parlando di guide tecniche altro novarese, anzi meglio borgomanerese, è Paolo Siviero, che allena il sei volte campione italiano di ginnastica artistica maschile Ludovico Edalli in gara già domani, 24 luglio.

Dal Vco invece sono pronti a gareggiare Elisa Longo Borghini e Filippo Ganna: Longo Borghini in gara il 25 luglio per la corsa su strada e poi il 28 per la corsa a crono e lo stesso farà Ganna lo stesso giorno che cercherà la medaglia anche su pista il 2, 3 e 4 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi di Tokyo: in gara atleti novaresi e del Vco in cerca di medaglie

NovaraToday è in caricamento