rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Sport

Libertas Nuoto Novara, ottima prestazione delle "ondine" agli Italiani primaverili

Qualificazioni in serie per i Campionati Italiani Estivi e due “top ten” tra le 2010 per Mazzini

Riscontri molto positivi per le "ondine" della Libertas Nuoto Novara ai Campionati italiani primaverili che si sono svolti nell'ultimo week end nella piscina di Ostia.

Nella Categoria Ragazze, Maddalena Mazzini (2010) è giunta 25° e 7° del suo anno di nascita nel "solo"; nella classifica combinata ha confermato il piazzamento rientrando così tra le 60 atlete che potranno partecipare ai Campionati nazionali estivi. Nell'esercizio libero ha preso 1 BM (base Mark) nell'ultimo ibrido (pezzo di gambe) per un'imprecisione sulla musica, conquistando i giudici con un'impressione artistica da 70,700 punti. Negli esercizi obbligatori ha poi conquistato il 16° posto su 417 atlete partecipanti ed il 6° del suo anno con un punteggio di 73,03.

All'esordio con l'esercizio di "duo" Emma Ferrari ed Aurora Imbrici hanno messo in vasca una buona energia. L'emozione ha però giocato loro un brutto scherzo e una dimenticanza di una difficoltà ha portato ad un BM nell'ibrido 5 e ad una penalità grave nel sincronismo. Con la classifica combinata hanno comunque confermato il loro piazzamento assestandosi nei 55 esercizi ammessi per i Campionati Estivi di categoria.

Ottima la prestazione delle compagne di squadra Calotta Rogora, Arianna Mammolito e Zoe Luparia che hanno staccato il "pass" a loro volta per i tricolori Estivi di categoria. Tra le Esordienti A, Eva Marinozzi si è piazzata 53° su 396 concorrenti qualificandosi per i Campionati estivi così come le compagne di squadra Demetra Giampietro, Rebecca Procida (12° tra le nate del 2013) e Giorgia Gambetti.

Le ottime prestazioni delle "ondine" novaresi hanno consentito alla società del presidente Renzo Bellomi di qualificare due esercizi di "solo" ed altrettanti di duo per i prossimi Estivi. Hanno partecipato alla competizione nazionale, per la Libertas, anche Nadine Beggar, Rachele Devecchi e Ginevra Scolletta.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Nuoto Novara, ottima prestazione delle "ondine" agli Italiani primaverili

NovaraToday è in caricamento